Categories: News

OVS lancia un nuovo polo tecnologico a Bari per l’innovazione sostenibile

Un nuovo centro per l’innovazione a Bari

OVS, una delle catene di moda più rinomate in Italia, ha annunciato l’apertura di un nuovo polo tecnologico a Bari, un’iniziativa che promette di rivoluzionare il settore della moda attraverso l’innovazione e la sostenibilità. Questo progetto ambizioso, che sarà inaugurato nel gennaio 2025, prevede la creazione di un impianto dedicato al recupero e al riutilizzo dei capi di abbigliamento, contribuendo così a un’economia circolare e sostenibile.

Opportunità di lavoro e crescita professionale

Con un investimento di 33 milioni di euro, OVS prevede di generare 125 nuovi posti di lavoro entro il 2025. Le posizioni disponibili spaziano da operatori logistici a specialisti digitali, offrendo opportunità per giovani laureati e professionisti con competenze in intelligenza artificiale e cybersicurezza. Questo nuovo centro non solo rappresenta un’importante opportunità per il mercato del lavoro locale, ma anche un passo significativo verso la valorizzazione dei talenti locali in collaborazione con il Politecnico di Bari.

Un impegno verso la sostenibilità ambientale

Il polo tecnologico di OVS a Bari non si limita alla creazione di posti di lavoro, ma si impegna anche a promuovere pratiche sostenibili. La struttura sarà un centro multifunzionale che si concentrerà sulla digitalizzazione e sul recupero dei capi di abbigliamento, contribuendo a un futuro più green. L’investimento di 19 milioni di euro per la digitalizzazione e 14 milioni per la costruzione dell’impianto di recupero rappresenta un chiaro segnale dell’impegno di OVS verso la sostenibilità ambientale.

Per chi è interessato a far parte di questo progetto innovativo, OVS ha già avviato le selezioni per le varie posizioni aperte. Gli aspiranti candidati possono consultare le opportunità di lavoro direttamente sul sito ufficiale dell’azienda e inviare il proprio CV compilando un modulo online. Non perdere l’occasione di contribuire a un’iniziativa che unisce moda, tecnologia e sostenibilità.

Redazione

Recent Posts

Elezioni Germania, vittoria Cdu e Afd vola. Come sarà il governo di Merz?

(Adnkronos) - La Cdu-Csu vince le elezioni federali in Germania, l'Afd sfonda il muro del 20% ed è la seconda…

4 ore ago

Cagliari-Juve 0-1, gol di Vlahovic e bianconeri quarti

(Adnkronos) - La Juventus vince 1-0 sul campo del Cagliari nel match della 26esima giornata della Serie A. I bianconeri…

5 ore ago

La nuova tassa sulla circolazione: un peso per gli automobilisti italiani

Scopri come la nuova imposta di Salvini influenzerà il bilancio degli automobilisti nel 2025. More

5 ore ago

Incidente nel trevigiano: muore una bimba, ipotesi sorpasso azzardato

(Adnkronos) - Una bambina è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite, in un incidente che oggi, 23 febbraio,…

6 ore ago

Papa, il cardinal Zuppi dà il via a maratona di preghiera nelle chiese italiane

(Adnkronos) - Il cardinale Matteo Zuppi dà il via ad una maratona di preghiere per la salute del Papa, ricoverato…

6 ore ago

Elezioni Germania, chi è Friedrich Merz l’anti-Merkel prossimo cancelliere

(Adnkronos) - Friedrich Merz, 69 anni, esce vincitore dal voto per il rinnovo del Bundestag celebrato oggi, 23 febbraio, in…

7 ore ago