Categories: News

Opportunità di lavoro in RAI: assunzioni per impiegati amministrativi a Bolzano

RAI cerca nuovi talenti per la sede di Bolzano

La RAI Radiotelevisione Italiana ha aperto una selezione pubblica per l’assunzione di impiegati amministrativi diplomati da inserire nella sua sede di Bolzano. Questa è un’opportunità unica per chi desidera lavorare in una delle maggiori emittenti pubbliche italiane e contribuire a un’importante realtà del panorama mediatico nazionale.

Dettagli dell’assunzione

Il contratto offerto è a tempo indeterminato, il che rappresenta una stabilità lavorativa non indifferente. È interessante notare che non è richiesto il possesso di un attestato di bilinguismo, sebbene la selezione sia riservata ai candidati appartenenti al gruppo linguistico tedesco. Questo aspetto rende l’opportunità accessibile a un numero maggiore di candidati, pur mantenendo un focus sulla diversità linguistica della regione.

Requisiti e modalità di selezione

I candidati devono soddisfare alcuni requisiti specifici, ma non è necessario il conseguimento dell’attestato di bilinguismo. La selezione prevede diverse fasi, con le prime due che si svolgeranno da remoto, mentre l’ultima fase avrà luogo in presenza a Bolzano. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro una scadenza specificata, attraverso il portale dedicato della RAI.

Retribuzione e opportunità di crescita

La retribuzione annua lorda prevista per questa posizione è di circa 26.900 euro, un compenso competitivo per il settore. Inoltre, lavorare in RAI offre la possibilità di crescita professionale e di sviluppo delle proprie competenze, grazie alla collaborazione con diverse strutture aziendali e referenti esterni. È richiesta anche disponibilità a trasferte, il che può arricchire ulteriormente l’esperienza lavorativa.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni, i candidati possono contattare la RAI all’indirizzo email hrbz@rai.it. È possibile consultare il bando completo sul sito ufficiale della RAI, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie per la candidatura.

Redazione

Recent Posts

Morte Rovagnati, si scatena l’odio social: “Ucciso dal benessere, è karma”

(Adnkronos) - Vivere in un castello all'interno di un parco, essere ricco e tra i titolari di un'azienda che produce…

10 minuti ago

Covid, bollettino ultima settimana: 860 casi e 24 morti in Italia

(Adnkronos) - I casi Covid in Italia scendono ancora. Nella settimana 30 gennaio - 5 febbraio sono 860 ed erano…

10 minuti ago

Stanley Tucci guest star alla serata ‘italiana’ di Carlo e Camilla

(Adnkronos) - Re Carlo e la Regina Camilla ospiteranno stasera l'attore Stanley Tucci nella loro tenuta di Highgrove per una…

20 minuti ago

“Molestie da Ali Fayed”, ex dipendenti di Harrods accusano il fratello dell’ex proprietario

(Adnkronos) - Tre ex dipendenti di Harrods hanno accusato l'unico fratello superstite di Mohamed Al Fayed di averle aggredite sessualmente…

26 minuti ago

Serie A – Il Napoli consolida il primato: su Sisal.it azzurri avanti con l’Udinese, a 1,40. Rivincita dell’Inter con la Fiorentina a 1,45

(Adnkronos) - Roma, 07 febbraio 2025 – Nella 24esima giornata di campionato, il Napoli ha la chance di consolidare il…

34 minuti ago

Fisco, Salvini: “Nuova rottamazione per 10 milioni di italiani, Giorgetti d’accordo”

(Adnkronos) - Nuova rottamazione delle cartelle esattoriali in arrivo? Per il vicepremier Matteo Salvini è "la priorità assoluta della Lega…

49 minuti ago