Categories: News Adnkronos

Omicidio Sara Campanella, Argentino interrogato in carcere: “Ha confermato di averla uccisa”

(Adnkronos) – E' durato circa due ore oggi, 2 aprile, l'interrogatorio di garanzia di Stefano Argentino nel carcere Gazzi di Messina. Il 26enne, arrestato con l'accusa di avere ucciso la studentessa di 22 anni Sara Campanella, davanti al pm ha confermato di averla uccisa. "Argentino ha confermato i fatti, senza scendere nei particolati, e ha risposto ad alcune domande", ha confermato l'avvocato Raffaele Leone, legale del ragazzo. "Sulle motivazioni del gesto non ha detto nulla", fa sapere l'avvocato.  Durante l'interrogatorio Argentino "era lucido" ma "frastornato da tutta la vicenda". Alla domanda sul perché lunedì avesse raggiunto Sara Campanella, l'avvocato ha replicato: "Voleva il classico chiarimento, voleva parlare con lei".  "Durante l'interrogatorio tornava spesso sul rapporto con Sara, anche quando non gli veniva posta la domanda. Per esempio, quando gli hanno chiesto le motivazioni del gesto, ha cominciato a raccontare che aveva un interesse per Sara. Ritiene che Sara avesse un interesse per lui ma che questa cosa non si era mai finalizzata".  "La mia valutazione è che si tratti del classico femminicidio", ha affermato l'avvocato difensore. Argentino si è reso conto di quello che ha fatto, dice Leone, infatti "è in uno stato di profonda prostrazione". Alla domanda se si è mostrato pentito l'avvocato ha detto: "Pentito è una parola grossa". Durante l'interrogatorio di garanzia Argentino non ha voluto dire agli investigatori se ha avuto dei complici nella fuga.  "Sono due tragedie, una è immensa e irreparabile, quella di Sara Campanella alla cui famiglia va il nostro pensiero. E un'altra famiglia che si trova in questa situazione difficile", aggiunge Leone.  L'avvocato Raffaele Leone ha quindi annunciato la rinuncia all'incarico di difesa di Argentino. "Lascio il mio incarico solo perché sono un avvocato civilista", ha spiegato. "Non per altri motivi". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Leonardi (Cirfood): “Benessere persone al centro ristorazione aziendale”

(Adnkronos) - "Cirfood è un'impresa di persone per le persone. Quando progettiamo le mense aziendali lo facciamo sempre pensando sempre…

11 minuti ago

Nanni Moretti, condizioni “eccellenti” dopo l’infarto: “Dimissioni tra qualche giorno” – Video

(Adnkronos) - Il decorso di Nanni Moretti, colpito ieri da infarto al miocardio, "è regolare e le condizioni eccellenti, siamo…

17 minuti ago

Coppa Italia, Empoli-Bologna tra le semifinali meno viste del torneo: quanto valgono i diritti tv

(Adnkronos) - La Coppa Italia è alle battute conclusive. Dopo le semifinali di andata tra Empoli e Bologna e Milan…

23 minuti ago

Il diritto alle ferie: tutto ciò che un lavoratore deve sapere

Scopri come maturano e quando puoi prendere le ferie nel tuo lavoro More

30 minuti ago

Juventus, Kolo Muani è sparito: Tudor punta tutto su Vlahovic

(Adnkronos) - Il futuro di Randal Kolo Muani alla Juventus è in bilico. Il centravanti francese, arrivato in prestito secco…

30 minuti ago

Dazi, 88% italiani contro: sul web rabbia e preoccupazione, il report di Vis Factor

(Adnkronos) - All'annuncio dei nuovi dazi imposti dall’amministrazione Trump l’opinione pubblica italiana ha reagito con forte preoccupazione sui social media.…

33 minuti ago