(Adnkronos) – Uccise a colpi di pistola il giovane calciatore Santo Romano: 17enne condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione. Poco fa, il giudice per l'udienza preliminare del Tribunale per i Minorenni di Napoli ha emesso la sentenza nei confronti del minorenne che aveva confessato l'omicidio del 19enne avvenuto lo scorso novembre a San Sebastiano al Vesuvio. Santo Romano, 19enne portiere dell'Asd Micri, fu ucciso a colpi di pistola per una banale lite legata a una scarpa sporcata. Il processo di primo grado, che vede come unico imputato un 17enne del quartiere Barra, si è celebrato con rito abbreviato e si è chiuso poco fa con la condanna del minore a una pena leggermente più elevata rispetto alle richieste del pm. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un team di ricerca congiunto, composto da esperti dell'Istituto di scienze marine del Consiglio nazionale delle ricerche di…
(Adnkronos) - La Casa Bianca ha recentemente accusato Amazon di attuare una condotta ostile e politicizzata in relazione a presunte…
(Adnkronos) - Con oltre 72.000 chilometri di test su laghi ghiacciati e piste innevate è finito l'ultima stagione invernale nel…
(Adnkronos) - Renault dà il via alle prenotazioni della nuova Renault 5 Turbo 3E, reinterpretazione 100% elettrica e moderna delle…
(Adnkronos) - Tragico incidente sul lavoro nel Cremonese. Un uomo di 35 anni è morto in un cantiere a Soresina.…
(Adnkronos) - La SF90 XX Stradale è la prima Ferrari della linea "XX" a essere omologata per l’uso stradale. Un…