(Adnkronos) – La Lazio ha un nuovo difensore. Nell'ultimo giorno di calciomercato, Baroni è pronto ad accogliere Oliver Provstgaard, centrale danese in arrivo dal Vejle. L'operazione si è chiusa a titolo definitivo per circa cinque milioni di euro, con il giocatore che si legherà ai biancocelesti fino al 2030. Ma chi è Provstgaard?
Oliver Provstgaard è un giovane difensore danese classe 2003. A 21 anni, Provstgaard è diventato titolare del Vejle, squadra della massima serie danese, e capitano della Nazionale Under 21. Prospetto di talento seguito da diversi club italiani, tra cui Lecce e Bologna, ed europei, Oliver ha sempre giocato da difensore centrale e può agire senza distinzioni sia sul centrodestra che sul centrosinistra. Dotato di grande forza fisica (1,94 di altezza), Provstgaard è bravo nell'anticipo e pericoloso di testa, mentre fatica un po' a rincorrere gli avversari in campo aperto. Provstgaard ha iniziato a giocare da giovanissimo ed è cresciuto nel settore giovanile del Vejle, in cui, dal 2020, inizia a far parte stabilmente della prima squadra. Una lesione al legamento crociato rischia di comprometterne la crescita, ma Oliver si rialza e si prende una maglia da titolare, trovando continuità e collezionando, in questa stagione, 18 presenze. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Donald Trump annuncia novità imminenti per la pace tra Ucraina e Russia. Dopo la mini tregua, la guerra…
(Adnkronos) - La Chiesa si prepara a dire addio a Papa Francesco, morto il 21 aprile a 88 anni, e…
(Adnkronos) - Ali Agca, l’attentatore di Giovanni Paolo II, desidera partecipare ai funerali di Papa Francesco. A dirlo è lui…
(Adnkronos) - Un incendio, molto probabilmente di natura dolosa, ha completamente distrutto l'auto dell'ex calciatore Christian Panucci, un'Audi parcheggiata all'interno…
(Adnkronos) - Mondo Duplantis, Simone Biles, il Real Madrid, Lamine Yamal e Rebeca Andrade sono i grandi vincitori dei Laureus…
(Adnkronos) - Quali e quanti sono i cardinali papabili? La corsa alla successione di Papa Francesco non è ancora formalmente…