Scopri il nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici efficienti in Italia.
Il governo italiano ha recentemente introdotto un emendamento che promette di rivoluzionare il mercato degli elettrodomestici. Questo nuovo incentivo, proposto dalla Lega, mira a facilitare l’acquisto di elettrodomestici più efficienti, ampliando la platea dei beneficiari e promuovendo la sostenibilità ambientale. Con un contributo che può arrivare fino a 200 euro, le famiglie con un ISEE inferiore a 25.000 euro potranno sostituire i loro vecchi apparecchi con modelli di classe energetica B o superiore.
Il bonus elettrodomestici 2025 prevede un contributo del 30% sul costo dell’elettrodomestico, fino a un massimo di 100 euro per le famiglie con un ISEE superiore a 25.000 euro. Questa misura è stata pensata per rendere più accessibile la sostituzione di elettrodomestici obsoleti, permettendo a un numero maggiore di famiglie di beneficiare di apparecchi più moderni e sostenibili. Alberto Luigi Gusmeroli, deputato e promotore dell’emendamento, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per il risparmio energetico e per stimolare l’industria del settore.
Il nuovo incentivo non solo mira a ridurre i costi energetici per le famiglie, ma rappresenta anche un importante passo verso la transizione ecologica. Con uno stanziamento di 100 milioni di euro all’anno per il triennio 2025-2027, il governo intende incentivare l’adozione di elettrodomestici più efficienti, contribuendo così a un futuro più sostenibile. Questo rappresenta un’opportunità concreta per molti italiani di modernizzare le proprie abitazioni senza dover affrontare i costi elevati di una ristrutturazione completa.
(Adnkronos) - L'ennesimo rinvio dell'udienza, stavolta al 15 settembre, del processo in corso al tribunale di Trieste per l'inchiesta bis…
(Adnkronos) - Milano, 25 febbraio 2025. In un mondo in continua evoluzione, dove arte e business si intrecciano sempre di…
(Adnkronos) - Archiviato anche il 24 febbraio, data simbolica per i tre anni dall’invasione russa dell’Ucraina, resta acceso il dibattito…
(Adnkronos) - Torna oggi, 25 febbraio, in Aula a Montecitorio, la mozione di sfiducia a Daniela Santanchè presentata dal Movimento…
(Adnkronos) - L'evoluzione degli strumenti di creazione digitale prosegue con l'introduzione da parte di Adobe di una versione mobile di…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia stabile, il Pd scende e il gap aumenta. E' il quadro delineato dal sondaggio dell'Istituto Noto…