(Adnkronos) – La Guida Suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha detto che Teheran non accetterà negoziati sotto la pressione di un "Paese prepotente", a poche ore di distanza dalle parole del presidente statunitense Donald Trump, che aveva annunciato di aver inviato una lettera alle autorità iraniane per negoziare un nuovo accordo sul nucleare. In un’intervista a Fox Business, Trump aveva dichiarato: "Ci sono due modi per gestire l’Iran: con un’azione militare o con un accordo", sottolineando l’importanza di impedire a Teheran di acquisire armi nucleari. "L'insistenza di alcuni Paesi nell'usare l'intimidazione come metodo di negoziazione e nell'imporre le loro condizioni agli altri non sarà accettata dall'Iran", ha avvertito l'ayatollah durante il suo discorso a un raduno religioso nel nord di Teheran, riportato dai media iraniani. "Alcuni governi prepotenti – non conosco davvero un termine più appropriato della parola 'prepotenza' per alcune figure e leader stranieri – insistono sui negoziati. I loro negoziati non mirano a risolvere i problemi, ma a dominare”, ha affermato Khamenei. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Triplice omicidio a Monreale, in provincia di Palermo, dopo una lite con sparatoria costata la vita a tre…
(Adnkronos) - "Eravamo pronti per pulire Monreale, sono un operatore ecologico. Ma poi ho visto confusione, persone che scappavano e…
(Adnkronos) - Ascolti record per lo Speciale Tg1 sui funerali di Papa Francesco che, nella diretta partita alle 8.22 di…
(Adnkronos) - Assume sempre più i contorni di una morte violenta, avvenuta nell’ambito di un litigio, se non di una…
(Adnkronos) - Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi saranno ospiti oggi, domenica 27 aprile, a Verissimo. La coppia, in attesa della…
(Adnkronos) - Il Napoli di Antonio Conte non vuole perdere di vista il treno scudetto. Oggi, domenica 27 aprile, gli…