(Adnkronos) – La sabbia del deserto del Sahara tornerà a offuscare i cieli dell'Italia nelle prossime ore. Le previsioni meteo fanno riferimento all'arrivo di una grossa nube che è destinata a incrociare una massiccia perturbazione atlantica: con l'arrivo del maltempo, il mix porterà il pulviscolo su molte regioni italiane. Ilmeteo.it, sulla base degli ultimi aggiornamenti, evidenzia che le giornate più critiche per il mix di fenomeni fenomeno saranno domani, venerdì 21 marzo, e soprattutto le ore tra sabato 22 e domenica 23 marzo. Il weekend sarà preceduto e accompagnato da diversi fronti perturbati e le precipitazioni, anche intense, provocheranno il depito al suolo del pulviscolo. E' possibile elaborare una mappa 'preventiva' per valutare quali saranno le zone maggiormente interessate da questo particolare fenomeno. Riflettori puntati sulle regioni di Nord-ovest (in particolare Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria) e la Toscana la pioggia potrebbe essere particolarmente intensa. L'arrivo delle nubi di sabbia produrrà anche fenomeni 'cromatici', con cieli giallognoli o rossastri in particolare al tramonto, quando la luce solare riuscirà a giocare con il pulviscolo in sospensione. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le recenti modifiche alle regole del conto corrente e il loro impatto sui correntisti. More
(Adnkronos) - Arriva il 'censimento' degli autovelox in Italia su iniziativa di Matteo Salvini, una mappa di dove sono con…
(Adnkronos) - Ribaltone meteo in arrivo la prossima settimana secondo le previsioni per i primi giorni di aprile da Milano…
(Adnkronos) - "Soffrire per le mestruazioni non è normale". Ragazze "ribellatevi alle vostre mamme e nonne quando vi dicono di…
(Adnkronos) - "Donald Trump vuole davvero la pace. La Russia è pronta a collaborare con qualsiasi partner per arrivare a…
(Adnkronos) - Una forza di rassicurazione in Ucraina per proteggere Kiev da future aggressioni della Russia. Intanto, mentre i negoziati…