(Adnkronos) – Il governo ungherese ha deciso di ritirarsi dalla Corte penale internazionale. Lo ha dichiarato all'agenzia di stampa statale Mti il capo dello staff del primo ministro Viktor Orbán, Gergely Gulyas, che su Facebook ha scritto inoltre che "il governo avvierà la procedura di ritiro oggi, in conformità con il quadro giuridico costituzionale e internazionale". Il governo di Orbán ha annunciato la decisione poco dopo l'arrivo in Ungheria per una visita di Stato del premier israeliano Benjamin Netanyahu, sottoposto a un mandato di arresto della Cpi. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le categorie che possono richiedere l'esonero dal canone Rai e come procedere. More
Scopri come gli aumenti delle pensioni influenzeranno il reddito dei pensionati nel 2025. More
(Adnkronos) - I dazi di Donald Trump colpiranno anche l'Italia, con le tariffe del 20% applicate all'Unione Europea, e costeranno…
(Adnkronos) - "Arriveranno investimenti per quasi 7 trilioni di dollari. Il paese farà boom". Donald Trump scommette sull'effetto positivo dei…
(Adnkronos) - L'imposizione di dazi americani voluti da Trump sulle merci Ue è una "scelta sbagliata" ma non una "catastrofe";…
(Adnkronos) - E' ancora al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile di Roma la posizione dei genitori di Mark Antony…