(Adnkronos) – Se i giudici del tribunale di Sorveglianza di Roma decideranno di concedergli la semilibertà, l’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino potrebbe uscire dal carcere di Rebibbia per andare a lavorare alla digitalizzazione di testi sacri per il Vaticano. Il difensore di Schettino ha infatti presentato la richiesta all’associazione ‘Seconda Chance’ che si occupa di reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro e che ha un protocollo con la Santa Sede, ricevendo disponibilità per la digitalizzazione di documenti per la Fabbrica di San Pietro. ‘’Schettino da cinque anni si è già occupato della digitalizzazione dei documenti giudiziari della strage di Ustica e della strage di via Fani a Roma con il sequestro e l'omicidio dello statista democristiano Aldo Moro – spiega all’Adnkronos il difensore, l’avvocato Paola Astarita – E’ un campo nel quale ha molta esperienza e ha ricevuto anche encomi per il lavoro svolto in ambito carcerario’’. L'udienza davanti ai giudici della Sorveglianza di Roma era fissata per oggi ma è stata rinviata all'8 aprile perché il relatore è cambiato e il nuovo giudice ha bisogno di tempo per studiare il fascicolo. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La partecipazione di Israele alla 61esima Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia del 2026 è in forse,…
(Adnkronos) - Francesco ha avuto un malore durante le prove generali della prossima puntata del Serale di Amici. Il ballerino,…
(Adnkronos) - Calendari, calamite, rosari e portachiavi, ma anche segnalibri e cartoline, scatoline e stampe: piazza San Pietro è piena…
(Adnkronos) - "Un bilancio consuntivo molto positivo, a chiusura di un quadriennio iniziato per me il giorno dopo che il…
(Adnkronos) - Kate Middleton, dopo la malattia - un tumore nella zona addominale - lo scorso gennaio annunciò che il…
(Adnkronos) - Novità per chi gioca a Lotto e Superenalotto, con variazioni nel calendario dei concorsi tra la fine di…