Categories: News Adnkronos

Nasce la Fondazione Sinner, così Jannik aiuterà bambini e promesse dello sport

(Adnkronos) – Il 28 aprile 2025 verrà ricordato dagli amanti dello sport. È nata oggi la Jannik Sinner Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro per promuovere l'emancipazione dei bambini con lo sport e l'istruzione. "Per me è un onore sostenere i bambini e i giovani atleti – ha spiegato il numero uno del tennis mondiale -lo sport mi ha insegnato lezioni preziose: disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso. Lezioni che credo valga la pena condividere. Attraverso il nostro lavoro vogliamo mostrare ai ragazzi cosa è possibile fare, non solo nello sport ma anche nella vita". La mission è stata spiegata in primis da Alex Vittur, manager di Sinner e presidente della fondazione: “Ogni bambino merita pari opportunità – si legge nel comunicato di lancio – indipendentemente dalle sue origini. Questa convinzione è ciò che ha ispirato la Fondazione Jannik Sinner. Il nostro obiettivo è abbattere le barriere sociali e creare spazi in cui lo sport e l'istruzione diventino strumenti potenti per la crescita, l'inclusione e la speranza. La nostra missione è quella di aprire più porte a più bambini, perché ogni sogno merita di essere riconosciuto, sostenuto e di avere la possibilità di realizzarsi".   
Stefano Domenicali, consigliere di amministrazione (oltre che presidente e amministratore delegato di Formula 1) ha aggiunto: "Sono estremamente orgoglioso di unirmi a questa importante iniziativa sostenuta con tanta passione da Jannik. Sono certo che la fondazione porterà avanti i valori che hanno rafforzato la nostra amicizia fin dall'inizio: dedizione, rispetto e determinazione. Jannik incarna perfettamente queste caratteristiche con la sua essenza, la sua gentilezza e il suo spirito competitivo, rendendolo un ruolo modello che va ben oltre il mondo dello sport".  Tra le tante iniziative, la Fondazione Jannik Sinner sosterrà programmi sportivi, progetti scolastici e iniziative comunitarie per rendere lo sport e l'istruzione sempre più accessibili ai ragazzi.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità

(Adnkronos) - Ha lo scopo di promuovere "la collaborazione positiva fra scuole e famiglie" la circolare firmata dal ministro dell'Istruzione…

19 minuti ago

Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio – Video

(Adnkronos) - Panico per il pubblico nel Masters 1000 di Madrid. Il blackout che ha colpito la Spagna ha bloccato…

26 minuti ago

Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l’università Lum

(Adnkronos) - Un nuovo studio sulle strategie vaccinali anti Sars-CoV-2 mirate per i pazienti fragili, pubblicato di recente sulla rivista…

31 minuti ago

Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini

(Adnkronos) - Ciclo mestruale, ormoni e prestazione sportiva: "finalmente" se ne parla. Federica Pellegrini mostra, così, sui social con un…

33 minuti ago

Prezzi Temu raddoppiati dai dazi di Trump: i più colpiti

(Adnkronos) - I recenti dati diffusi da Bloomberg mettono in evidenza l’effetto significativo che i dazi d’importazione imposti durante l’amministrazione…

56 minuti ago

Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina

(Adnkronos) - Omicidio a un distributore di carburanti del Casertano. Un uomo è stato ucciso, poco prima di mezzogiorno, nella…

58 minuti ago