Categories: News Adnkronos

Napoli, Manna accusa: “Noi ricattati e costretti a cedere Kvaratskhelia”

(Adnkronos) – Tensione a Napoli. Nonostante il primo posto in classifica, la dirigenza azzurra è al centro delle critiche per un mercato invernale che ha deluso tifosi e allenatore, con Antonio Conte che non ha mai nascosto il proprio malcontento. A tappare il buco lasciato dall'addio di Kvicha Kvaratskhelia direzione Psg è arrivato, nell'ultimo giorno di mercato, Noah Okafor in prestito con diritto di riscatto dal Milan. Non abbastanza per la piazza. Per provare a buttare acqua sul fuoco, il direttore sportivo Giovanni Manna è intervenuto in conferenza stampa, puntando il dito proprio verso Kvaratskhelia: "Noi lo ringraziamo per quello che ha fatto a Napoli in questi anni, per tutto quello che ha dato alla città. Abbiamo provato a rimediare a una situazione diventata complicata a luglio, poi di nuovo a novembre e a dicembre. Siamo stati costretti a cederlo in questa sessione di mercato perché ci siamo trovati non dico ricattati, ma quasi. Non è vero che la cessione di Kvara serviva per risanare il bilancio, perché fino a 20 giorni prima stavamo trattando il rinnovo, poi il mercato e la volontà del giocatore ci hanno portato a prendere una strada diversa". Le accuse di Manna si aggiungono a un ragionamento complessivo che vuole spiegare, o almeno provarci, un mercato deludente: "Penso sia oggettivo che è andato via un giocatore importante, e noi abbiamo provato a intervenire sul mercato per sostituirlo. Lui era probabilmente il miglior giocatore della rosa, per status e qualità, e non siamo riusciti a finalizzare alcune trattative perché a gennaio ci sono parametri diversi ed è spesso difficile che calciatori forti decidano di sportarsi", ha spiegato il direttore sportivo, "ci siamo trovati di fronte a valori non congrui con le nostre valutazioni e parametri, soprattutto salariali". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Aurigemma: “Con test Hcv continua la prevenzione di Consiglio in salute”

(Adnkronos) - "Con l'iniziativa di oggi 'Straight to te target - free Hcv screening' continua l'impegno del Consiglio regionale del…

13 minuti ago

Marrone (Aisf): “Epatite C guaribile, fondamentale diagnosi tempestiva”

(Adnkronos) - "L'infezione da Epatite C (Hcv) è una patologia curabile e guaribile, allo stato attuale, con dei farmaci estremamente…

14 minuti ago

Gardini (EpaC): “Allargare e stabilizzare screening Epatite C fino al 2030”

(Adnkronos) - "Allargare la fascia dello screening" per l’epatite C (Hcv) "e stabilizzarla fino al 2030, riservando le risorse che…

15 minuti ago

Epatite C, in Consiglio Regione Lazio screening gratuiti per i dipendenti

(Adnkronos) - Con l’obiettivo di agevolare l’accesso allo screening dell’Hcv, causa dell'epatite C, è nato il progetto 'Straight to the…

15 minuti ago

Ecco la ‘No-buy challenge’, solo 3 mosse contro lo spreco di cibo

(Adnkronos) - "Da TikTok potrebbe arrivare la soluzione al problema dello spreco alimentare". A dirlo Massimiliano Dona, presidente dell'Unione nazionale…

35 minuti ago

Turismo, Luciano Pareschi (Ass. parchi permanenti): “Fino a 350 mln fatturato, 60mila posti lavoro”

(Adnkronos) - "Il 2022 il 2023 e il 2024 sono stati anni positivi per i parchi permanenti italiani. Abbiamo già…

37 minuti ago