Categories: News Adnkronos

Napoli, crollo alla Vela di Scampia con tre morti: una decina di indagati

(Adnkronos) – Ci sono i primi indagati oggi, 28 febbraio, per il crollo alla Vela Celeste di Scampia. Come atto dovuto, la Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati i nomi di una decina di funzionari comunali nell'ambito dell'inchiesta che ipotizza i reati di crollo colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. Nel cedimento del ballatoio avvenuto nella Vela Celeste di Scampia poco dopo le 22:30 di lunedì 22 luglio 2024, persero la vita tre persone e ne rimasero ferite altre 11, tra cui sette bambini. Le indagini della Squadra Mobile di Napoli, che si sono avvalse anche degli accertamenti di due consulenti, si sono concentrate sulle presunte responsabilità circa la mancata manutenzione e sul mancato sgombero con la cooperazione tra la Procura e la Corte dei Conti. Secondo quanto si apprende, al momento tra gli indagati non ci sarebbero politici. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 febbraio

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del SuperEnalotto. Alla prossima estrazione il jackpot sarà di 81,9…

4 minuti ago

Trump-Zelensky, inviato del Cremlino: “Incontro storico”

(Adnkronos) - Un incontro "storico". Così l'inviato speciale del Cremlino per la cooperazione negli investimenti e l'economia internazionale, mediatore delle…

1 ora ago

Papa Francesco, nuova crisi di broncospasmo. Vaticano: “Prognosi resta riservata”

(Adnkronos) - Papa Francesco oggi, venerdì 28 febbraio, ha avuto una "crisi di broncospasmo e vomito". Il Vaticano informa che…

2 ore ago

Btm 2025 chiude sfiorando le 50mila presenze

(Adnkronos) - Btm 2025 si conclude con una conferma del successo della manifestazione, che ha ribadito la sua centralità nel…

3 ore ago

Dazi, Zoppas (Ice): “Al 25% è altissimo, ma aspettiamo risultati trattative in corso”

(Adnkronos) - "Io dico che un dazio del 25% è altissimo, ma quello che diciamo adesso potrebbe non avere senso…

3 ore ago

Imprese, Cne-Federimprese Europa: “Intendiamo difendere e far crescere forze produttive Paese”

(Adnkronos) - Nelle scorse settimane si è tenuto il secondo Congresso confederale di Cne e Federimprese Europa alla presenza di…

3 ore ago