(Adnkronos) – Motorola e Telefono Rosa proseguono il loro impegno nella lotta contro il revenge porn con la distribuzione della guida "NonMiViolare" in allegato al numero di Vanity Fair in edicola dal 5 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna. L'iniziativa, supportata dalla Polizia di Stato, mira a sensibilizzare i giovani, in particolare la Gen Z, sull'uso responsabile dello smartphone e sulla prevenzione di questo grave reato. Il progetto "NonMiViolare" nasce da un'indagine condotta da Motorola e Nielsen, che ha evidenziato un allarmante gap informativo tra i giovani. Dati preoccupanti, come la conoscenza di una vittima di revenge porn da parte di 1 giovane su 4 e la disponibilità del 50% degli intervistati a condividere contenuti intimi, hanno reso urgente un intervento concreto.
La guida, già disponibile in formato digitale sul sito NonMiViolare.it, fornisce strumenti pratici e informazioni utili per prevenire e affrontare il revenge porn. Il progetto ha già ottenuto visibilità grazie alla collaborazione con squadre sportive sponsorizzate da Motorola, che hanno indossato maglie speciali durante partite di Serie A. L'obiettivo è estendere la diffusione di "NonMiViolare" nelle scuole italiane, in collaborazione con Telefono Rosa e altri partner istituzionali.
Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia, sottolinea: "Proseguire con un progetto come NonMiViolare significa dare continuità a un impegno concreto per i giovani e specialmente le giovani donne. In occasione della Giornata Internazionale della Donna Motorola ha deciso di dare nuovamente visibilità al progetto, per sensibilizzare ulteriormente con un aiuto concreto. La partnership con Vanity Fair ci permette di ampliare ulteriormente il nostro raggio d'azione, parlando direttamente a chi vogliamo proteggere: le nuove generazioni. Siamo orgogliosi di vedere come NonMiViolare stia crescendo e centrando sempre di più l'obiettivo di educare a un utilizzo dello smartphone consapevole e sicuro." L'approccio integrato del progetto, che combina attività educative, presenza mediatica e iniziative digitali, si è dimostrato efficace nel sensibilizzare i giovani e promuovere una cultura del rispetto online. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Quanto vale la Coppa Italia? Oggi, mercoledì 23 aprile, Inter e Milan scenderanno in campo nella prima semifinale…
(Adnkronos) - Nutella celebra ancora una volta l’unicità del nostro Paese con 'Nutella Buongiorno', la nuova limited edition dedicata ai…
(Adnkronos) - Lutto ad Alassio, in provincia di Savona, dove una donna è morta la notte tra lunedì e martedì…
(Adnkronos) - Elena Maraga, la maestra d’asilo con un profilo su Onlyfans, ieri è stata ufficialmente licenziata dall’asilo cattolico di…
(Adnkronos) - Sorride sdentato il principino Louis che oggi, 23 aprile, compie 7 anni. In occasione del compleanno del terzogenito…
(Adnkronos) - Il cda di Banco Bpm si riunirà domani per discutere dell'offerta pubblica di scambio volontaria avanzata da Unicredit…