(Adnkronos) – Lutto nel mondo del fotogiornalismo. Ettore D'Aco è morto la scorsa notte a Zara, in Croazia, dove si era trasferito 23 anni fa e dove lascia la moglie Lucia. D'Aco aveva 82 anni. Ha esercitato la sua professione per decenni al 'Messaggero', andando in pensione nel 2001. Ha lavorato per tutti i settori del giornale, in particolare per la cronaca. Seguì anche il caso del "Canaro" della Magliana, guadagnandosi per le sue fattezze l'appellativo di fotografo "cinese" del Messaggero. "Compagno di corse a cento all'ora per arrivare primi e conquistare tu gli scatti migliori e io qualche notizia in più degli altri", lo ricorda su Fb il cronista Stefano Sofi. Era di turno anche la notte degli attentati della mafia al Velabro e a San Giovanni: fu il primo a giungere sul posto. I funerali si terranno mercoledì nella chiesa del cimitero di Zara, dove era diventato anche esponente del comitato degli italiani che vivono nel centro adriatico. A Roma lascia due figli, Milena e Federico. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Saman Abbas è stata uccisa da tutta la famiglia. Oggi, venerdì 18 aprile, la Corte d'Assise d'Appello di…
(Adnkronos) - Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, avrebbe dato il via libera condizionato all'offerta pubblica di scambio…
(Adnkronos) - Donald Trump ha messo nel mirino, da tempo, un altro nemico: il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.…
(Adnkronos) - Il Tribunale del Riesame di Bologna ha confermato la misura cautelare in carcere a carico di Louis Dassilva,…
(Adnkronos) - "Burn Book" di Kara Swisher non è semplicemente un'analisi della Silicon Valley; è una vivisezione tagliente, irriverente e…
(Adnkronos) - Stop alla conferenza stampa di Donald Trump e momenti di tensione alla Casa Bianca. Mentre il presidente degli…