(Adnkronos) – Nuovo trasferimento di migranti dall'Italia all'Abania. Dopo le operazioni di valutazione delle condizioni delle persone intercettate, sono 49 i cittadini stranieri imbarcati a bordo della nave Cassiopea per essere portati nei centri in territorio albanese, dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi. Lo comunica il Viminale. Un dato significativo riguarda 53 ulteriori migranti che hanno presentato spontaneamente il proprio passaporto per evitare il trasferimento: "Una circostanza di particolare rilievo – si spiega – in quanto consente di attivare le procedure di verifica delle posizioni individuali in tempi più rapidi anche a prescindere del trattenimento, aumentando le possibilità di procedere con i rimpatri di chi non ha diritto a rimanere in Ue". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Allerta per il maltempo in Italia oggi, domenica 2 febbraio 2025, con temporali e venti forti al Sud.…
(Adnkronos) - Avanti uniti, al fianco di Giorgia Meloni, perché "questo è il tempo della responsabilità": la "traversata nel deserto"…
(Adnkronos) - Donald Trump ha annunciato di aver firmato l'ordine per i dazi straordinari a Messico, Cina e Canada. Il…
(Adnkronos) - Il treno che stava riportando a Venezia gli ultras della città lagunare dopo la partita contro l'Udinese, è…
(Adnkronos) - Nessun ‘6’ al concorso del Superenalotto di oggi, 1 febbraio 2025. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione…
(Adnkronos) - Fabrizio Corona diffidato dopo le rivelazioni sui presunti tradimenti legati al rapporto tra Chiara Ferragni e Fedez. "Stamattina…