Categories: News Adnkronos

Mercedes-Benz Italia rinnova la partnership con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA

(Adnkronos) –
Mercedes-Benz Italia conferma anche per il 2025 la collaborazione con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA di Roma (Vallelunga) e Milano (Lainate), due hub di riferimento per la formazione alla guida sicura e sostenibile. Un impegno che rafforza la sinergia tra la Casa di Stoccarda e l’Automobile Club d’Italia, uniti da valori comuni come sicurezza e innovazione. A partire da quest'anno, la partnership si arricchisce con un'importante novità: l'introduzione di due Mercedes-Benz Classe A dotate di comandi speciali, pensate per consentire anche alle persone con disabilità di partecipare ai corsi di guida sicura. Un'iniziativa che segna un ulteriore passo avanti verso una mobilità sempre più accessibile e priva di barriere.  Da cinque anni consecutivi, i Centri di Guida Sicura ACI-SARA rappresentano il fulcro delle strategie di sicurezza e sostenibilità di Mercedes-Benz in Italia. La loro missione si estende ora anche ai guidatori con disabilità, che potranno frequentare i corsi grazie a veicoli adattati alle loro esigenze. Le due Mercedes-Benz Classe A messe a disposizione nei centri di Roma e Milano sono equipaggiate con un innovativo kit di comandi, che permette alle persone in possesso di una patente di categoria B speciale di partecipare al programma standard.  Il kit comprende un acceleratore elettronico a comando radio e un freno a spinta in avanti, garantendo così la possibilità di eseguire tutti gli esercizi previsti dai corsi, in completa sicurezza. 
Marc Langenbrinck, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia ha dichiarato: “La collaborazione con i Centri di Guida Sicura ACI-SARA rappresenta per noi un'opportunità straordinaria per promuovere la sicurezza stradale in un'ottica di inclusione. L'automobile è da sempre sinonimo di libertà e autonomia, ed è nostro dovere assicurarci che anche chi necessita di dispositivi specifici possa vivere questa esperienza senza limitazioni”.
 
Vincenzo Credi, Presidente di ACI Vallelunga: “La partnership con Mercedes-Benz Italia è un valore aggiunto per ACI Vallelunga. Grazie all’integrazione delle vetture della Stella nei nostri centri, possiamo offrire corsi di guida sicura ancora più completi, mettendo a disposizione dei partecipanti tecnologie all’avanguardia per una formazione sempre più efficace e inclusiva”.
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Trump: “Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi”

(Adnkronos) - "L'incontro con Zelensky è andato bene. Mi fido di Putin? Ve lo farò sapere in due settimane, più…

43 minuti ago

Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon

(Adnkronos) - A quasi 100 giorni dall'inizio del suo mandato, che cadono martedì, Donald Trump sta affrontando una crescente opposizione…

1 ora ago

Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: “Settimana cruciale”. Zelensky: “Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi”

(Adnkronos) - Si apre oggi "una settimana cruciale per decidere se vogliamo continuare a impegnarci" nel negoziato per l'Ucraina. E'…

1 ora ago

Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce

(Adnkronos) - L'Atalanta continua il suo periodo di luci e ombre non andando oltre a un pareggio per 1-1 in…

2 ore ago

Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull’Inter

(Adnkronos) - Il Napoli non spreca l'occasione di allungare in vetta alla Serie A. Gli azzurri sfruttano al meglio il…

2 ore ago

Ascoli Piceno, fornaia antifascista: “Striscioni contro di me, ma non ho paura”

(Adnkronos) - La titolare del panificio 'L'assalto ai forni' Lorenza Roiati, autrice dello striscione antifascista per il 25 aprile, denuncia…

3 ore ago