(Adnkronos) – 27 marzo 2025. Un aiuto concreto per le donne vittime di violenza e per i loro figli, ma anche servizi per le famiglie quali , attività ludiche, doposcuola,supporto psicologico a quello educativo per bambini ed adolescenti. " Saremo in grado di offrire supporto psicologico ai bambini, mediazione familiare, servizi di educativa domiciliare, doposcuola, campi estivi, animazione territoriale e supporto legale” afferma Maria Saveria Modaffari responsabile della Onlus. Tra le caratteristiche principali dell’associazione c’è la volontà di essere presente sul territorio nazionale per essere d’aiuto a madri e bambini che spesso non hanno la possibilità di essere supportati. Il personale della Onlus Centro ascolto e disagio comprende educatori, psicologi e assistenti sociali. E metterà in campo anche l’esperienza maturata negli anni grazie a ‘Vi.Vo. Vicinati Volontati’, tra i progetti vincitori del Bando di Fondazione con il Sud Volontariato. “Abbiamo lavorato in Calabria per contrastare la condizione di disagio, esclusione sociale ed isolamento territoriale delle famiglie in difficoltà e per supportare le persone fragili attraverso la creazione di reti locali solidali” aggiunge Maria Saveria Modaffari. Offriamo anche servizi assistenza domiciliare integrata, inviando operatori socio sanitari qualificati a casa dei pazienti e prevedendo anche la possibilità di effettuare visite specialistiche a domicilio. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I cittadini delle Marche raggiungono il record nazionale di longevità. La percentuale di sedentari (16,6%) è nettamente inferiore…
(Adnkronos) - La Russia prende "sul serio" le proposte degli Stati Uniti per un cessate il fuoco in Ucraina, ma…
(Adnkronos) - “Un viaggio attraverso le meraviglie siciliane”. Così Magda Masano, direttrice artistica del progetto 'Le panchine delle Meraviglie', un'opera…
(Adnkronos) - Il ragazzino minorenne di Frascati arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato un sedicenne, che ora versa in…
(Adnkronos) - Giulia Vecchio è Monica Setta al 'Gialappashow'. La giovane attrice comica ha fatto il suo debutto nella prima…
(Adnkronos) - Portare la meraviglia nel quotidiano attraverso l’arte, trasformando spazi ordinari in luoghi straordinari di bellezza e aggregazione: è…