(Adnkronos) – Predisporre ''attente misure di ordine e sicurezza pubblica volte a garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni e a scongiurare turbative, non potendosi escludere tentativi di strumentalizzazione della tematica per l'attuazione di iniziative estemporanee o come pretesto per episodi di intemperanza o azioni improntate all'illegalità da parte di frange estremiste''. E' quanto viene richiesto in una circolare inviata dal Dipartimento di Ps a prefetti e questori, secondo quanto apprende l'Adnkronos, in vista delle mobilitazioni contro il ddl sicurezza e le zone rosse indette per oggi e domani in diverse città italiane. Nella circolare si raccomanda inoltre lo sviluppo di una ''mirata attività informativa per l'acquisizione di ogni utile elemento conoscitivo ai fini preventivi e di sicurezza'' e di intensificare dei servizi di ''controllo del territorio e prevenzione'' sensibilizzando i dispositivi di vigilanza agli ''obiettivi ritenuti sensibili''. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Niente Eurovision per Olly. Dopo giorni di rumors arriva la conferma. Il vincitore del Festival di Sanremo 2025…
(Adnkronos) - Parlare di dimissioni del Papa? “Tormenti inutili”. Il cardinale Angelo Bagnasco, già presidente della Conferenza episcopale italiana, all’Adnkronos…
(Adnkronos) - Una poliziotta transgender di 53 anni in servizio a Verona è stata brutalmente picchiata da tre ultras in…
(Adnkronos) - “Bisogna rifondare questo Paese, fidandosi gli uni degli altri, perché la politica negli ultimi anni ha spezzato il…
Il governo italiano apre le porte della Pubblica Amministrazione ai diplomati ITS. More
(Adnkronos) - A livello globale, le contraffazioni di banconote euro ritirate dalla circolazione nel 2024 sono state 554.000, per oltre…