(Adnkronos) – "Anche quest'anno siamo felici e onorati di aver partecipato alla campagna che Uniamo ha svolto in questo periodo, in termini di eventi, di momenti di incontro ben organizzati e ben ideati. Sono passati più di vent'anni e Uniamo ha fatto un egregio lavoro per sensibilizzare sempre di più non solo gli addetti ai lavori, ovviamente, ma l'intera società sui temi delle malattie rare. Ecco, le malattie rare hanno ancora tanti ambiti aperti, la diagnosi, che dovrebbe essere quanto più precoce possibile, la disponibilità dei trattamenti e, ovviamente, la ricerca. Chiesi sta portando avanti diversi progetti in termini di ricerca, sia a livello nazionale, con studi clinici locali, che a livello globale, per cercare di portare terapie o anche solo sviluppi di terapie che possono essere fondamentali per i pazienti, per migliorare e facilitare la vita delle persone con malattie rare e dei loro familiari/caregiver". Lo ha detto all'Adnkronos Salute Enrico Piccinini, responsabile europeo delle Malattie rare Chiesi Global Rare Diseases, in occasione del convegno finale, oggi a Roma, della campagna #UNIAMOleforze promossa per la Giornata mondiale delle malattie rare che si celebra domani, 28 febbraio. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La salute del Papa e la fisioterapia respiratoria. E' stato il bollettino della Sala stampa del Vaticano a…
(Adnkronos) - In occasione del ventinovesimo anniversario del franchise Pokémon, The Pokémon Company ha organizzato, come di consueto, una celebrazione…
(Adnkronos) - Da mercoledì 5 marzo a domenica 9 marzo e in replica da martedì 11 marzo a sabato 15…
(Adnkronos) - "Tommy Cash è un provocatore e tutta l'italia ha abboccato e 'Tutta l'Italia' temo ci rimetterà le penne".…
(Adnkronos) - “L’annuncio dell’amministrazione Trump sull’imposizione di dazi del 25% sulle esportazioni europee può segnare un cambiamento drastico nelle relazioni…
(Adnkronos) - Una famiglia tunisina, composta da madre, padre e tre figli, in viaggio da Catania a Milano in un…