(Adnkronos) – Massimo Carminati torna in carcere. L’ex Nar, condannato in via definitiva a 10 dieci anni nell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’, si è costituito questa mattina a Rebibbia per scontare i tre anni e quattro mesi di pena residua. Una vicenda che nasce dalla revoca dell’affidamento in prova. “A Carminati – spiega all’Adnkronos l’avvocato Veronica Paturzo – era stato concesso l’affidamento in prova ai servizi sociali che aveva iniziato. Affidamento che gli è stato poi sospeso, senza nessuna violazione commessa, a seguito del ricorso presentato in Cassazione dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Roma. La Suprema Corte ha rinviato al Tribunale di Sorveglianza e la stessa Sorveglianza che gli aveva concesso l’affidamento glielo ha negato motivandolo con l’assenza di un percorso risocializzante”. Ora la difesa di Carminati presenterà ricorso in Cassazione. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Per la salute di Papa Francesco che oggi, 22 febbraio, si è aggravata sta pregando anche Trump. E'…
(Adnkronos) - Partita complessa e difficile per l'Inter di Simone Inzaghi a San Siro contro il Genoa di Viera, sbloccata…
(Adnkronos) - Donald Trump insiste. L'Ucraina deve ridare agli Stati Uniti i soldi che hanno messo in questi anni. Nel…
(Adnkronos) - "Biden è stato il peggior presidente della nostra storia". Donald Trump attacca Joe Biden con passaggi durissimi del…
(Adnkronos) - Standing ovation dalla platea a Washington al termine dell'intervento video della premier Giorgia Meloni alla convention Conservative Political…
Un viaggio tra etimologia e uso quotidiano di un'esclamazione italiana More