Anche se sei una persona fiduciosa nel mettere insieme una domanda di lavoro, è ancora incredibilmente facile perdere qualcosa, qualcosa che potrebbe fare la differenza tra ottenere un lavoro o meno. Quindi, per assicurarci che ciò non accada, abbiamo messo insieme una rapida lista di controllo del CV per aiutarti a assicurarti di non aver perso nulla.
Se riesci a spuntare tutti questi punti, allora sei a posto!
Hai incluso i dati personali giusti? Controlla e ricontrolla che i tuoi dati di contatto siano corretti e tralascia tutto ciò che non sei disposto a rivelare, come l’età o il sesso. Tuttavia, se sei britannico, potresti includerlo in quanto mostra che sei in grado di lavorare legalmente nel Regno Unito. Lo stesso vale se non sei britannico ma hai tutti i documenti necessari per consentirti di cercare lavoro legalmente.
Hai incluso abilità soft e hard? Oltre alla tua esperienza con software per computer avanzato o qualifiche aggiuntive, vuoi anche mettere in evidenza quelle abilità trasferibili di fondamentale importanza.
Non è necessario annotare i dettagli dei tuoi referenti sul tuo CV, ma devi dichiarare che i dettagli delle referenze sono disponibili su richiesta. È sempre meglio dimostrare di avere (buone) referenze pronte se dovessi ottenere il lavoro.
Idealmente, un CV non dovrebbe essere più lungo di due lati, anche se se sei più anziano questo può essere aumentato a 3 pagine purché sia tutto pertinente. Dovrebbe apparire pulito e ordinato senza fronzoli o allegati fantasiosi e tutte le tue informazioni dovrebbero essere chiaramente disposte. Guarda i nostri modelli di CV scaricabili per come presentare il tuo CV.
L’abbiamo detto prima, lo diremo di nuovo. Controlla l’ortografia del tuo CV! E non è nemmeno sufficiente controllarlo ortograficamente con un programma per computer: è necessario assicurarsi che anche la grammatica sia corretta. Se non ti senti a tuo agio nel farlo da solo, fatti aiutare da un amico. E assicurati di non perdere i nostri 10 errori di CV da evitare .
Prima di premere “invia”, concediti la possibilità migliore per ottenere il lavoro con i nostri consigli completi gratuiti per il CV . Da divertenti errori di CV a download gratuiti di CV, assicurati che il tuo CV sia nella migliore forma possibile.
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More
Scopri i requisiti e le modalità di accesso al bonus baby sitter di 200 euro al mese. More
Scopri come Assolavoro sostiene le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More
Scopri come il nuovo centro di OVS a Bari promuove sostenibilità e occupazione More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More
Stipendi competitivi e un'esperienza internazionale unica per i candidati selezionati More