GUIDE

Lettera di presentazione per l’istruzione speciale: esempi e suggerimenti per la scrittura

Se stai facendo domanda per un  lavoro di istruzione speciale , molto probabilmente dovrai includere una lettera di presentazione nella domanda. 

Non guardare a scrivere questa lettera di presentazione come un lavoro di routine. Considera invece un’opportunità per sostenere il motivo per cui sei un buon candidato per il ruolo in questione e impressionare il responsabile delle assunzioni. Dovrai dimostrare la tua conoscenza ed esperienza, oltre a mostrare le tue abilità. 

Scrivi una lettera di presentazione personalizzata

La chiave per scrivere  un’ottima lettera di presentazione  è personalizzarla. La tua lettera dovrebbe essere scritta specificamente a qualcuno, se riesci a trovare una persona di contatto, e dovrebbe essere un’introduzione di te stesso come insegnante di educazione speciale nella scuola in cui vuoi lavorare.

Pronto per iniziare? Rivedi questi suggerimenti su cosa includere, un esempio di lettera di presentazione dell’insegnante di educazione speciale e consigli su come scrivere una lettera di presentazione vincitrice del colloquio.

Cosa includere nella tua lettera di presentazione

  • Usa il primo paragrafo per menzionare il distretto scolastico, la posizione specifica per la quale ti stai candidando ed evidenziare uno o due motivi per cui saresti il ​​candidato ideale. È comune in questa sezione menzionare dove hai visto l’elenco delle offerte di lavoro. Se qualcuno ti ha segnalato , assicurati di menzionare la persona per nome nel primo paragrafo.
  • Il secondo paragrafo è dove puoi menzionare dove sei andato a scuola, la tua esperienza precedente e le abilità che ti distinguono dagli altri insegnanti che si candidano per il lavoro. Quando possibile, fornire esempi.
  • Nel terzo paragrafo puoi parlare un po ‘del tuo personaggio. Esprimi che tipo di membro del team sarai con l’altra facoltà, come lavori con gli studenti come individui e come intendi comunicare con le famiglie dello studente. Puoi parlare della tua pazienza con gli studenti, della tua professionalità con i colleghi e le famiglie e di attributi simili in questo paragrafo.
  • Chiudi la tua lettera con un tono ottimista e positivo . Esprimi la tua disponibilità a parlare con loro al telefono o in un colloquio faccia a faccia. Assicurati di ringraziarli per aver dedicato del tempo per rivedere il tuo curriculum e per averti considerato per la posizione.

In tutta la lettera, ti consigliamo di assicurarti di parlare con il ruolo specifico e di dimostrare la tua conoscenza di ciò che il ruolo richiede, nonché qualsiasi visione che hai della scuola specifica. Una lettera di presentazione mirata supererà sempre una generica. 

La tua lettera di presentazione non dovrebbe duplicare il tuo curriculum. Utilizza invece la tua lettera di presentazione per evidenziare le tue qualifiche e abilità più importanti e rilevanti.

Non sei sicuro di cosa evidenziare? Rivedi attentamente la descrizione del lavoro. In questo modo saprai esattamente quali qualità sta cercando la scuola e potrai metterle in evidenza nella tua lettera. 

Lettera di presentazione per insegnanti di educazione speciale

Ecco un esempio di una lettera di presentazione per un insegnante di educazione speciale. Scarica il modello di lettera di presentazione dell’insegnante di istruzione speciale (compatibile con Google Docs e Word Online) o vedi sotto per ulteriori esempi.

Lettera di presentazione per insegnanti di educazione speciale (versione testo)

Isabel Richiedente
123 Main Street
Anytown, CA 12345
555-555-5555
isabel.applicant@email.com

26 ottobre 2020

Karen Lee
Direttore, Risorse umane
Acme Middle School
123 Business Rd.
Business City, NY 54321

Gentile Sig.ra Lee,

Vorrei esprimere il mio forte interesse per la tua apertura di lavoro come insegnante di educazione speciale. La mia ex collega e la tua attuale specialista dei media, Melissa Jones, mi hanno avvisato dell’apertura, ritenendo che io sia un candidato ideale per la posizione. La mia vasta esperienza nell’educazione speciale e nello sviluppo del curriculum mi renderebbe un forte insegnante di educazione speciale alla Acme Middle School.

Lavoro nell’istruzione speciale da oltre dieci anni. Ho insegnato a diversi gruppi di studenti con ADD / ADHD, autismo, sindrome di Asperger, difficoltà di apprendimento, disturbi del linguaggio e comportamento non conforme. Le mie capacità nell’istruzione differenziata, nella tecnologia assistiva e nella pianificazione delle lezioni multisensoriali mi consentono di soddisfare le esigenze di ogni studente.

I miei anni di esperienza mi hanno insegnato il valore della pazienza e dell’incoraggiamento nelle classi di educazione speciale. Lavoro a stretto contatto con ogni studente, fornendo il supporto personalizzato e le lodi di cui hanno bisogno. Mi assicuro inoltre di rimanere in contatto con i membri della famiglia e gli specialisti coinvolti, per incoraggiare il successo di ogni studente, sia all’interno che all’esterno della classe. Ho veramente apprezzato e imparato da ogni bambino e da ogni famiglia con cui ho lavorato; Non riesco a immaginare di avere un altro lavoro.

Accolgo con favore l’opportunità di parlare con voi per discutere in che modo la mia vasta esperienza e capacità potrebbero contribuire alla Acme Middle School. Ho allegato il mio curriculum e le referenze richieste; Ti chiamo la prossima settimana per fissare un appuntamento per parlare insieme. Grazie per la vostra considerazione; Non vedo l’ora di parlare con te presto.

Cordiali saluti,

Firma (lettera cartacea)

Isabel Richiedente

Come indirizzare la tua lettera

Fase uno, cerca di scoprire chi condurrà l’intervista o guiderà il team di interviste. Potresti essere in grado di trovare il loro nome nelle informazioni di contatto all’interno dell’elenco delle offerte di lavoro, o forse dovrai fare una telefonata alla scuola. A volte, una visita al sito web della scuola aiuterà a rivelare le informazioni di contatto. 

Rivolgersi a una persona per nome nel saluto della tua lettera e non usare un termine generico come “A chi può interessare” mostrerà che è stato scritto appositamente per loro. 

Se non riesci a trovare una persona di contatto, ci sono altre  opzioni per indirizzare la tua lettera di presentazione .

Invio di una lettera di presentazione e-mail

Se stai inviando la tua  lettera di presentazione tramite e-mail , elenca il tuo nome e il titolo del lavoro nella riga dell’oggetto del messaggio e-mail:

Oggetto:  Posizione nell’istruzione speciale – Il tuo nome

Includi le tue informazioni di contatto nella tua firma e-mail e non elencare le informazioni di contatto del datore di lavoro. Inizia il tuo messaggio di posta elettronica con il  saluto . 

Redazione

Recent Posts

Nuove assunzioni in La Doria: opportunità per addetti al controllo qualità

La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More

2 giorni ago

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle forze dell’ordine italiane

Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More

2 giorni ago

Alice Pizza: 40 nuove aperture nel 2025 e oltre 200 posti di lavoro

Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More

2 giorni ago

Acquisti misteriosi: il pop-up store di pacchi smarriti a Roma Est

Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More

2 giorni ago

Il debito pubblico italiano supera i 3.000 miliardi di euro: analisi e prospettive

Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More

2 giorni ago

Assolavoro: il punto di riferimento per le agenzie per il lavoro in Italia

Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More

2 giorni ago