(Adnkronos) – "Oggi sono orgoglioso di consegnare la tessera della Lega" a un eurodeputato. Questa è "la migliore risposta al popolo della Lega e alle ansie e turbamenti di tanti retroscenisti, siamo qua e andremo lontani". Prendendo a sorpresa la parola dal palco della Lega, al congresso di Firenze, Matteo Salvini ha consegnato la tessera del partito a Roberto Vannacci, l'eurodeputato fino a oggi indipendente della Lega. Tra i due un affettuoso abbraccio a favore di telecamere. "Devo ringraziare Matteo Salvini per questa amichevole pacca sulla spalla, da oggi andremo avanti assieme, ringrazio gli entusiasti che ci danno coraggio, ringrazio i critici, perché la critica è il concime del progresso, ringrazio i perplessi, perché tutto ciò che non ci uccide ci rende più forti", ha detto Vannacci dopo aver ricevuto la tessera della Lega. "La Lega oggi è l'unico partito sovranista d'Europa che è in grado di incidere – ha affermato il generale nel corso del suo intervento – La Lega è autonomista ma deve essere sovranista in Europa per essere autonomista in Italia. Altrimenti questa autonomia ce la mangia come Gargantua". Vannacci ha poi sottolineato come "la Lega vota convinta contro von der Leyen", affermando che "la crisi europea è una sua colpa, non dei dazi di Trump". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'Italia rischia di restare senza più chirurghi. Da Napoli l'allarme lanciato dalla Società italiana di chirurgia (Sic) e…
(Adnkronos) - Un innovativo dispositivo, grande quanto un 'semino' con due antenne, che consente di localizzare con estrema precisione i…
(Adnkronos) - "Non succede tutti i giorni che un'azienda italiana si espanda all'estero, quasi sempre succede il contrario". Le parole…
(Adnkronos) - Su entrambe le sponde dell'Adriatico è allarme obesità. Il 10% della popolazione italiana è in grave eccesso di…
(Adnkronos) - L'Ue prevede di imporre dazi fino al 25% sui prodotti statunitensi come ritorsione per le imposte sui metalli,…
(Adnkronos) - "L'ordinamento sportivo fatica a tutelare la figura dell'arbitro, dobbiamo usare degli strumenti diversi, anche legislativi. L'idea è quella…