Le molestie sessuali sono un problema globale in argentina

QUESTA PAGINA È STATA AGGIORNATA L’ULTIMA VOLTA IL: 2020-01-02

Sì. Ma non tutti i paesi lo trattano allo stesso modo. In alcuni paesi esistono leggi specifiche contro le molestie sessuali. In altri paesi non ci sono leggi in vigore. Il livello di tolleranza per le molestie sessuali varia da cultura a cultura.

ESEMPI DI LEGGI SPECIFICHE

Le molestie sessuali sono state messe al bando in Australia nel 1984 dal Sex Discrimination Act.

La Direttiva 2002/73/CE dell’Unione Europea sulla parità di trattamento tra uomini e donne nel lavoro, riconosce le molestie sessuali come una forma di discriminazione nel 2002. Tutti gli Stati Membri sono tenuti ad adottarla entro il 2008.

La legge indiana sulle molestie sessuali delle donne sul posto di lavoro (prevenzione, divieto e risarcimento) è entrata in vigore nel 2013 e stabilisce che nessuna donna può essere soggetta a molestie sessuali in qualsiasi luogo di lavoro.

In Sudafrica, le molestie sessuali sul posto di lavoro sono vietate dalle leggi sul lavoro sudafricane. Le molestie sessuali sono vietate anche dalla legge sulla protezione contro le molestie n. 17 del 2011.

In altri paesi, invece, non esistono ancora leggi specifiche. Questi paesi includono Mali, Mauritania, Camerun, Iran e Arabia Saudita.

Per vedere cosa stabiliscono le leggi sul lavoro nei diversi paesi, clicca qui: Link alla mappa mondiale delle condizioni di lavoro .

Per vedere cosa dicono le leggi nel tuo paese. clicca qui: Link alla sezione molestie sessuali nelle leggi sul lavoro specifiche del paese .

Redazione

Recent Posts

Report Cisco Talos 2024: un anno di minacce informatiche

(Adnkronos) - Milano, 9 aprile 2025 – Nel 2024 un attacco informatico su cinque legato all’identità ha coinvolto applicazioni cloud,…

16 minuti ago

Re Carlo, il discorso in italiano alla Camera: “Nostre storie intrecciate”

(Adnkronos) - "Le nostre storie sono intrecciate". Re Carlo III ha iniziato il suo intervento davanti alle Camere riunite a…

23 minuti ago

Elon Musk videogiocatore, figuraccia testando Starlink in volo con Path of Exile 2

(Adnkronos) - Durante un volo, Elon Musk ha effettuato una trasmissione in diretta nella quale ha testato il servizio di…

27 minuti ago

Carlo e Camilla, il ‘voto’ di Mariotto: “La regina è sgraziata”

(Adnkronos) - Come si veste la regina Camilla? "Non si può guardare". E' il giudizio di Guillermo Mariotto sulla moglie…

40 minuti ago

Incentivi per la costruzione e ristrutturazione di garage nel 2025

Scopri i nuovi incentivi per la costruzione e ristrutturazione di garage e posti auto nel 2025. More

41 minuti ago

Gaza, “29 morti in un raid”. Media: “Israele vuole inglobare Rafah in zona cuscinetto”

(Adnkronos) - Sono almeno 29 i morti accertati al momento, tra cui 3 bambini, in un attacco israeliano nel quartiere…

46 minuti ago