Se stai cercando un’alternativa a CamScanner per una rapida scansione dei documenti, ecco alcune opzioni da considerare.
CamScanner è un’app mobile piuttosto popolare che ti consente di trasformare qualsiasi dispositivo in uno scanner di immagini mobile. Tuttavia, CamScanner non è privo di problemi.
Nel 2019, CamScanner è stato trovato per contenere un modulo dannoso all’interno della sua libreria pubblicitaria che è stato classificato come malware. CamScanner è stato brevemente rimosso dall’App Store come risultato.
Presumibilmente, tutte le tracce di malware sono ora scomparse dal programma, anche se sarai perdonato per avere ancora qualche dubbio sull’app.
Quindi, se stai cercando un’alternativa un po ‘più affidabile, o semplicemente non trovi CamScanner particolarmente efficace, ecco le sei migliori alternative CamScanner.
Il primo di questo elenco arriva Adobe Scan, una delle tante app Adobe meno conosciute che puoi scaricare sul tuo telefono. Questa app richiede un account da utilizzare, ma è completamente gratuita nonostante la registrazione.
Usare l’app stessa è facile. Adobe Scan è dotato di una funzione di rilevamento dei limiti integrata, che consente di rilevare automaticamente i bordi di ciò che stai scansionando senza problemi. Puoi ripulirlo da solo nelle rare occasioni in cui l’app sbaglia.
Puoi anche selezionare una gamma di diverse modalità come “lavagna” e “libro” che rendono più facile ottenere ciò che desideri. Una volta scattata la foto che desideri, ci sono una serie di cose che puoi fare. È possibile estrarre il testo direttamente dall’immagine e copiarlo negli Appunti o convertirlo in un PDF o JPEG.
Puoi facilmente regolare le immagini che hai scattato prima di trasformarle in documenti. Se i colori sembrano spenti, puoi modificarli in vari filtri e se ci sono pieghe o segni che desideri rimuovere, Adobe Scan dispone anche di uno strumento di pulizia intelligente per aiutarti sulla tua strada.
Il prossimo in questo elenco è Microsoft Office Lens. Questa app si integra nella suite Microsoft Office più direttamente rispetto alla maggior parte delle altre alternative CamScanner, quindi se usi molte app di Microsoft Office, questa potrebbe essere una buona scelta per te.
Microsoft Office Lens si comporta su come ci si potrebbe aspettare. Si esegue la scansione di un’immagine, la si ritocca, quindi la si esporta. Microsoft Office Lens supporta il rilevamento automatico dei confini e anche un paio di diverse modalità di scansione.
Hai la possibilità di salvare la scansione come immagine o PDF, se lo desideri, ma l’attrazione principale di Microsoft Office Lens è che puoi salvare le tue scansioni direttamente nel formato Microsoft Office.
Se si desidera aggiungere la scansione a un blocco appunti di OneNote, al cloud OneDrive, come documento Word (questo estrarrà solo il testo, intendiamoci) o a un PowerPoint, questo è il modo migliore per farlo.
Puoi fare molto con Google Drive se conosci i suggerimenti e i trucchi giusti per questo, quindi se sei più interessato a Google Docs che a Microsoft Word, eccone un altro. Google Drive è dotato di funzionalità di scansione dei documenti integrate.
Tutto quello che devi fare per iniziare è aprire l’app Google Drive sul tuo telefono. In basso a destra, c’è un vantaggio che puoi toccare per accedere al menu di scansione.
Il sistema qui è un po ‘diverso da alcune altre voci nell’elenco. Google Drive viene fornito con il rilevamento automatico dei confini, ma non ti mostra il processo mentre stai cercando di scattare questa foto.
Ciò significa che è più probabile che tu finisca con immagini che hanno bordi strani o errati, dal momento che non hai alcun feedback fino a quando non hai scattato la tua foto.
Una volta terminato, puoi salvare l’immagine o la serie di immagini come PDF direttamente sul tuo Google Drive.
Il prossimo in questa lista arriva TurboScan. Se stai cercando alternative gratuite a CamScanner, allora questo si adatta sicuramente al conto, anche se vale la pena notare che sarai bloccato in un numero limitato di scansioni a meno che tu non acquisti l’app.
TurboScan funziona in modo molto simile a qualsiasi altra alternativa CamScanner. Dove eccelle, tuttavia, è nella gamma di opzioni che ti dà per regolare la tua immagine dopo averla scattata.
Ciò è particolarmente vero se si desidera convertire un’immagine a colori in bianco e nero. Tutte le opzioni hanno cinque diverse impostazioni, quindi puoi scegliere quanto chiaro o scuro vuoi e puoi scegliere tra bianco e nero, colore o fotorealistico.
Una volta creato, hai la possibilità di inviare l’immagine ad altri, se lo desideri, o anche di inviare la pagina via email a te stesso.
Se stai cercando un controllo ancora maggiore sull’aspetto delle tue immagini, TapScanner è una buona alternativa. Mentre TurboScan ti consente di cercare tra una gamma di cinque opzioni per trovare la soluzione migliore per la tua immagine, TapScanner ti consente di personalizzare completamente l’immagine.
TapScanner viene fornito con nove diversi filtri tra cui scegliere e la possibilità di regolare la luminosità e il contrasto fino alla percentuale utilizzando un paio di pratici cursori.
Da lì puoi salvare la tua immagine e quindi esportarla come PDF o immagine.
Il prossimo in questo elenco arriva Notebloc, un’ottima opzione per chiunque di voi desideri qualcosa di semplice o facile da usare. Notebloc potrebbe non avere tutte le campane e i fischietti che alcune delle sue alternative hanno, ma se sei meno esperto di tecnologia o ti senti un po ‘sopraffatto da alcune altre opzioni in questo elenco, allora Notebloc è una scelta eccellente.
Notebloc esegue scansioni semplici, automaticamente bordi senza essere invadente e consente di regolare l’immagine su uno di un paio di filtri. Puoi esportare le tue scansioni come immagini o come PDF come desideri.
Speriamo che questo elenco ti abbia aiutato a ordinare alcune delle molte alternative disponibili per CamScanner disponibili sia per iOS che per Android. Indipendentemente dal telefono che usi, ci sono una serie di opzioni là fuori che ti aspettano.
Quindi, perché non cercare il meglio? Non c’è motivo di accontentarsi della prima cosa che vedi. C’è sempre di più che puoi scoprire con una così ampia selezione di alternative che ti aspettano.
Scopri le nuove regole sul trattenimento in servizio per i dipendenti pubblici e i requisiti necessari. More
Partecipa ai Job Days per entrare nel mondo della grande distribuzione. More
Il Comune di Roma annuncia un piano di assunzioni per affrontare la carenza di personale. More
Scopri come richiedere il Bonus Sar nel 2025 e i requisiti necessari per ottenerlo. More
Il Dipartimento cerca professionisti per tutelare i dati e supportare l'Agenda Digitale. More
Scopri le principali novità del CCNL Scuola e gli aumenti salariali previsti per il 2025. More