in

Le 5 migliori estensioni per la scrittura multi-inglese

Se sei uno scrittore che usa un dialetto diverso dell’inglese, hai un po ‘più di lavoro da fare. Ecco i 5 migliori correttori ortografici multilingue da usare!

Un’estensione per il controllo ortografico è un ottimo modo per evitare errori imbarazzanti. Ma se sei multilingue, può essere un problema cambiare le impostazioni della lingua ogni volta. È ancora più complicato se si passa da un dialetto all’altro dell’inglese.

In questa situazione, è necessario un correttore ortografico che supporti molti dialetti. Dovrebbe anche permetterti di passare rapidamente da uno all’altro. Automatico è il migliore, ma la cosa migliore è un’opzione nel menu di scelta rapida.

Ecco i primi cinque correttori ortografici multilingue e dialettali per il tuo browser.

1. WProofreader

Questo correttore ortografico supporta 26 lingue e offre differenze dialettali per l’inglese. Ad esempio, puoi selezionare inglese britannico, americano, canadese o australiano.

L’estensione utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare la lingua e il dialetto in cui stai digitando. Quindi, passa all’utilizzo delle regole per quella lingua. Ciò significa che non è necessario accedere alle impostazioni quando si desidera utilizzare una lingua o un dialetto diverso. Inizia a scrivere!

Scaricare: WProofreader Secure Grammar Checker per Chrome | Firefox (Gratuito)

2. LanguageTool

Questa popolare estensione utilizza una forma simile di rilevamento automatico. Quando configuri l’estensione, seleziona tutte le lingue in cui scrivi. L’intelligenza artificiale di LanguageTool rileverà automaticamente la lingua che stai utilizzando. Quindi, inizierà ad applicare le regole grammaticali e ortografiche per quella lingua.

LanguageTool supporta anche dialetti specifici per inglese, tedesco, portoghese e catalano. Se si passa da un dialetto all’altro in una lingua diversa, è necessario utilizzare un metodo diverso.

Ad esempio, LanguageTool supporta solo il francese parigino. Quindi, se si desidera utilizzare il francese del Quebec su alcuni siti, è necessario disabilitare il controllo ortografico di LanguageTool per tali siti. Per evitare errori nel dialetto non supportato, installare una seconda buona estensione per il controllo ortografico.

Scaricare: Correttore grammaticale e ortografico – LanguageTool per Chrome | Firefox (gratuito, abbonamenti disponibili)

3. ProWritingAid

ProWritingAid è più di un correttore ortografico. I suoi consigli possono anche aiutarti a imparare l’inglese più velocemente. Offre molte estensioni e integrazioni del browser per Google Docs, Microsoft Word e OpenOffice.

Cambiare la lingua o il dialetto in cui stai scrivendo richiede solo due clic. Basta fare clic sull’icona dell’estensione e selezionare dal menu a discesa. La modifica è istantanea, non è nemmeno necessario aggiornare la pagina. ProWritingAid offre di controllare l’inglese statunitense, britannico, canadese e australiano. Ha anche un’opzione generale “inglese” che ignora gli errori relativi al dialetto.

Scaricare: ProWritingAid Grammar Checker & Writing Coach per Chrome | Firefox (Abbonamento richiesto, prova gratuita disponibile)

4. Alberello

L’alberello funziona in modo simile a ProWritingAid, ma con un design molto più snello. Quando si fa clic sull’estensione del browser, si apre lo spazio di disegno. L’alberello copierà automaticamente qualsiasi testo che hai già digitato.

Per cambiare la lingua che stai controllando, fai clic sul piccolo pulsante viola in basso a destra nell’area di disegno. Quindi selezionare il logo Sapling. Questo aprirà il tuo profilo. Lì, puoi selezionare tra le sei opzioni di lingua. Quando cambi il dialetto, Sapling si aggiorna subito senza farti ricaricare la pagina.

Se selezioni una lingua diversa dall’inglese come lingua di base, le opzioni dialettale inglese continueranno a essere visualizzate. Ma Sapling non li userà. Inoltre, solo gli utenti sapling premium possono accedere a suggerimenti su errori non inglesi.

Scaricare: Sapling Grammar Checker e Assistente di scrittura per Chrome | Firefox (Abbonamento richiesto, prova gratuita disponibile)

5. Scrittore

La facilità d’uso dello scrittore lo rende eccellente per il passaggio da un dialetto inglese all’altro. L’estensione del browser inoltre non contrassegna le tue parole mentre digiti, il che è meno distraente. Questo strumento di verifica si aggiorna immediatamente quando si cambiano i dialetti facendo clic sull’icona dell’estensione. Non è necessario aggiornare la pagina.

Per visualizzare gli errori, fare clic sulla piccola bolla in basso a destra della finestra di testo. Quindi, Writer indicherà eventuali errori di ortografia relativi al tipo di inglese che stai utilizzando. Gli utenti Premium ricevono anche feedback sul tono, sulla scelta delle parole e su altre critiche avanzate.

Il miglior correttore ortografico per la digitazione multilingue

L’intelligenza artificiale a rilevamento automatico in WProofreader e LanguageTool li rende le opzioni più convenienti. Soprattutto per il passaggio da una lingua all’altra. Se sei più interessato a passare da un dialetto all’altro, potrebbe essere meglio scegliere un’estensione che non si basi sull’intelligenza artificiale.

Questo perché può essere difficile per un rilevatore AI capire quale dialetto è il tuo obiettivo. L’utilizzo di un’estensione come ProWritingAid o Writer ti consente invece di confermare la lingua desiderata.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come utilizzare la funzione PI in Fogli Google

Come usare Coinbase: una guida per principianti