Non c’è niente di peggio che arrivare al parcheggio dopo una dura giornata solo per rendersi conto di non avere idea di dove hai parcheggiato la tua auto.
Trovare il tuo veicolo dopo una giornata lunga e stressante può essere una seccatura totale, soprattutto se è parcheggiato in un mare di altre auto. Fortunatamente, ci sono diverse app che possono aiutarti a portarti alla tua corsa in modo indolore. Di seguito è riportata una raccolta delle migliori app per localizzare il tuo veicolo parcheggiato.
1. Localizzatore di auto parcheggiate
Se stai cercando un’opzione senza fronzoli che funzioni davvero, non cercare oltre Il localizzatore di auto parcheggiate. Questa app ha ottime recensioni su Google Play e per una buona ragione.
Parcheggiato Car Locator non cerca di sopraffarti con un milione di cose in cui è bravo solo a metà. Ti aiuta a trovare la tua auto parcheggiata in modo tempestivo ed eccelle in questa missione. L’interfaccia è estremamente facile da usare e la funzione per bloccare la posizione del veicolo parcheggiato è chiaramente contrassegnata. L’app segna una vittoria in termini di facilità d’uso per lo scopo previsto.
Chiunque può scaricare Parked Car Locator, appuntare facilmente la propria auto e individuarla senza problemi. Le indicazioni per la tua auto sono gestite attraverso una perfetta integrazione con Google Maps, il che è tanto meglio perché i servizi di localizzazione di Google non sono secondi a nessuno.
2. Parkify
Parkify è anche estremamente facile da usare, anche se svolge la sua attività in un modo leggermente diverso rispetto a Parked Car Locator. Parkify funziona senza che tu registri manualmente la posizione della tua auto. L’app si integra anche con Google Maps, che è utile. Parkify aggiunge un livello di complessità rispetto a Parked Car Locator, in quanto consente di sincronizzare l’app con il dispositivo Bluetooth del veicolo, quindi utilizzare questo metodo per trovare il veicolo parcheggiato.
La buona notizia è che anche se il tuo veicolo non ha una connessione Bluetooth, puoi comunque connetterti a Parkify e impostare la posizione della tua auto. Il metodo che l’app utilizza per salvare il tuo veicolo è molto intuitivo e facile da coinvolgere, e puoi persino nominare il tuo veicolo e assegnargli un colore. L’app è reattiva e i vari menu sono facili da navigare, rendendo Parkify una scelta solida se si dispone di un telefono Android.
3. Google Maps
Mentre ne hai sicuramente sentito parlare molto, Google Maps è ricco di grandi funzionalità meno conosciute. Una di queste caratteristiche è un risparmio di posizione di parcheggio per la tua auto. Una volta che hai salvato il tuo veicolo e stai seguendo le indicazioni che Google Maps ti dà, tutto è liscio.
Tuttavia, un piccolo punto negativo contro Google Maps è che in realtà salvare la posizione della tua auto non è così semplice. In effetti, trovare semplicemente come salvare la posizione del tuo veicolo è un po ‘ingombrante.
Per salvare il tuo posto auto in Google Maps, tutto ciò che devi fare è fare clic sul punto blu che mostra la tua posizione. Una volta fatto questo, verrà visualizzato un menu con l’opzione per salvare questa posizione come parcheggio del veicolo. Onestamente, questo avrebbe potuto essere implementato un po ‘meglio. L’app non fornisce alcuna indicazione che sia effettivamente dotata di questa funzionalità, quindi è improbabile che tu abbia mai notato questa funzione.
Indipendentemente da ciò, una volta che hai impostato Google Maps per salvare il tuo veicolo, seguire le indicazioni per tornare ad esso è un gioco da ragazzi. Non sorprende che l’aspetto della navigazione dell’esperienza sia di prim’ordine, visto che Google ha perfezionato l’aspetto direzionale della sua app nel corso degli anni quasi alla perfezione.
4. Trova la tua auto con AR
Trova la tua auto con AR è una divertente app per iPhone che è anche sorprendentemente facile da usare. Trova la tua auto con AR cerca di scuotere il processo di ricerca della tua auto aggiungendo un po ‘di bontà AR al mix. L’AR è per lo più un espediente, ma l’esperienza complessiva dell’app è divertente e facile.
Dopo il download, salverai la posizione del tuo veicolo e la troverai in pochissimo tempo grazie all’interfaccia facile da usare di Find Your Car with AR. Quando apri l’app per la prima volta, in pratica ti urla di salvare la posizione del tuo veicolo con un pulsante etichettato: HO PARCHEGGIATO QUI! Questo è fantastico, soprattutto perché molte altre app simili non rendono ovvio come salvare la posizione del tuo veicolo, il che è strabiliante considerando l’intero punto di queste app.
Un’altra caratteristica interessante è un piccolo promemoria che ti consente di sapere quando sei vicino alla tua auto parcheggiata. Questo è un piccolo dettaglio, ma è molto utile. Altre app in questo elenco non ti fanno sapere che sei in piedi proprio accanto alla tua auto parcheggiata a meno che tu non si prenda la briga di chiedere indicazioni, il che è una perdita di tempo se sei letteralmente in piedi accanto al veicolo.
5. Mappe Apple
Apple Maps è un eccellente strumento di navigazione pieno di tonnellate di fantastiche funzionalità, quindi non sorprende che Apple abbia dato alla sua app di navigazione la possibilità di salvare la posizione di parcheggio di un veicolo. Proprio come l’approccio di Google, Apple ha reso disponibile questa funzione in modo molto discreto, se la cerchi. È un peccato che Apple abbia scelto di seppellire questa funzione perché Apple Maps fornisce istruzioni eccellenti e facili da seguire per tornare alla tua auto parcheggiata.
Una caratteristica davvero interessante che Apple Maps offre è la possibilità di salvare una foto della tua auto parcheggiata, insieme alla sua posizione. Quanto sopra può essere particolarmente utile nei parcheggi affollati. Inutile dire che, una volta salvata la posizione del veicolo, è facile navigare nell’app e trovare la strada per tornare alla tua auto.
Apple ha ovviamente gettato la potenza delle sue risorse dietro la sua app di navigazione interna, quindi molte delle stranezze e dei contro che ti aspetteresti dalle app indipendenti semplicemente non sono qui. Apple Maps è una centrale elettrica semplificata che funziona in modo eccellente. Una piccola lamentela dovrebbe essere che la funzione, proprio come con Google Maps, è sepolta come un ripensamento.
Nel frattempo, se sei un fan di Apple Maps, dovresti usare Apple CarPlay per ottenere di più dal tuo disco.
Dimenticare dove hai parcheggiato la tua auto è un ricordo del passato
Scaricare una qualsiasi delle app in questo elenco significherà che non dimenticherai mai più la posizione della tua auto parcheggiata. Ognuna di queste app è una scelta solida per riportarti alla tua auto in sicurezza, con alcune funzionalità in più qua e là rispetto alla successiva.
Qualunque sia quello che scegli non è così importante perché funzionano tutti alla grande, ma scaricarne almeno uno è un must assoluto per la tua cassetta degli attrezzi digitale.