Gli addetti alla reception sono il volto di molte aziende, la prima persona che clienti e visitatori incontrano. Il loro compito è garantire che tutto funzioni senza intoppi e proiettare una buona immagine dell’attività in cui lavorano. A meno che tu non abbia fiducia nel parlare con le persone, potresti avere difficoltà. Se ti piacciono le interazioni, questa è una buona opzione di carriera.
Consulta la nostra guida alla carriera per i lavori di receptionist
Ci sono molti lavori nella vendita al dettaglio, ma se lavorerai in officina, dovrai essere sicuro quando parlerai con i clienti. I buoni assistenti alle vendite sono amichevoli, aperti e loquace – tutti attributi chiave nelle personalità estroverse.
Consulta la nostra guida alla carriera per i lavori come assistente manager al dettaglio
Consulta la nostra guida alla carriera per i lavori di merchandiser
Oltre a fare la dimostrazione delle uscite di sicurezza, gli assistenti di volo devono essere ottimisti, facili da avvicinare e fiduciosi, soprattutto quando si affrontano problemi sui voli (cosa che, ammettiamolo, accade il più delle volte!).
Consulta la nostra guida alla carriera per i lavori come assistente di volo
A seconda del tipo di call center in cui lavori, gli assistenti del servizio clienti devono essere sicuri di gestire reclami, chiamate di vendita in arrivo, domande tecniche e tutto il resto. E a volte molte urla. Basta non gridare in risposta, anche se lo desideri davvero.
Consulta la nostra guida alla carriera per i lavori di assistente del servizio clienti
(Adnkronos) - "Noi viviamo assieme ai nostri pazienti. E' molto probabile che ci sia un episodio di Herpes zoster, visto…
(Adnkronos) - "La vaccinazione in età adulta e avanzata rappresenta una strategia di sanità pubblica fondamentale per il singolo e…
(Adnkronos) - Le polemiche Var superano il calcio e diventano sempre più numerose anche nel tennis. L'ultima nel match tra…
(Adnkronos) - Marco ha 20 anni e oggi nuota a livello agonistico. Un sogno che ha potuto realizzare nonostante il…
(Adnkronos) - La Società italiana di neurologia (Sin) aderisce alla celebrazione della Giornata delle malattie rare 2025 in calendario il…
(Adnkronos) - "Ho smesso di essere una giovane promessa, oggi compio 30 anni". Così Francesca Michielin nel giorno del suo…