Vuoi un lavoro a tema vintage? Ti sveliamo i 5 migliori lavori vintage che puoi fare …
Lavorare su una rivista vintage sedicente è il lavoro perfetto per le persone con una passione genuina e uno stile di vita influenzato da distinte caratteristiche vintage.
Riviste come Pretty Nostalgic non sono semplicemente una musa stravagante di un’epoca passata, ma una celebrazione e uno sbocco creativo per coloro che si ispirano a uno stile di vita più classico. In qualità di collaboratore di una rivista vintage come questa, ti occuperesti di una vasta gamma di funzionalità in continua evoluzione, tra cui artigianato e cucina, moda vintage, negozi locali e mercati degli agricoltori e idee di vita sostenibile, il tutto perfettamente incastonato tra articoli incentrati su storie ed esperienze dal passato.
A causa delle dimensioni attuali di Pretty Nostalgic e del fatto che sia pubblicato in modo indipendente, i contributori sono ancora volontari, quindi gli orari sono molto più flessibili. Tuttavia, per chi ha un vero amore per il vintage e poche ore libere a settimana, questo può essere perfetto.
Candidati per scrivere lavori qui .
Il Goodwood Revival Meeting è un evento annuale composto da automobili classiche, aerei e una forte dose di moda (spero che tu veda il tema della moda in esecuzione qui?). Thomas è un assistente dell’organizzatore di eventi ed è stato con Goodwood negli ultimi 3 anni.
Dice: “Ho iniziato a lavorare per Goodwood a causa del mio amore per l’aviazione della seconda guerra mondiale, e inizialmente ero coinvolto solo in quel lato delle cose. Alla fine il mio entusiasmo per l’era si è riversato nelle auto e nella musica. Il Revival Meeting comprende tutti questi aspetti.
“Le ore possono essere piuttosto lunghe e dover organizzare un evento a cui partecipano così tante persone può essere piuttosto stressante. Oltre ad avere a che fare con diverse case automobilistiche, venditori ambulanti, musicisti e gestori di locali. Tuttavia è un lavoro molto eccitante e da cui imparo tantissimo, la paga è buona e mostra ai miei manager che posso affidarmi a molte cose e portare a termine tutto! ”.
Richiedi offerte di lavoro per eventi qui .
Se parliamo di vintage, non possiamo dimenticare i componenti più piacevoli (a nostro modesto parere). Cibo e bevande!
Un gran numero di locali di nuova costruzione e di lunga data sono diventati sempre più popolari grazie alla loro promozione della cucina britannica per antonomasia. Molti pub non offrono solo pasti e bevande a tema, ma sono esclusivamente locali a tema vintage, tra cui il pub del Gloucestershire “The Hound and Pup”, dove Hannah lavora come personale del bar.
Hannah dice: “C’è un motivo per cui tutti amano ‘The Pup’. Il cibo e le birre sono sempre stagionali e tradizionali, e l’arredamento è costituito fondamentalmente da ciò che i gestori e il personale trovano nelle vendite dei bagagli delle auto e nei negozi di beneficenza.
“Lavoro lì da 3 anni e attualmente ho un salario minimo. Ci sono anche opportunità per il front of house di lavorare in cucina, o progredire in ruoli manageriali, il che è fantastico ”.
Fai domanda per lavori da bar e lavori in cucina qui .
Se hai seguito da vicino, avrai notato la necessità della potente svendita del bagagliaio delle auto e dei negozi di beneficenza in relazione all’arredamento vintage.
Come risultato di tale domanda, è nata un’ondata di boutique vintage, che offrono di tutto, dai vestiti e articoli per la casa, ai vecchi vinili e ai giocattoli. E insieme a questi nuovi negozi sono ovviamente arrivate nuove opportunità di lavoro.
Le ore e la retribuzione di solito variano a seconda che tu stia lavorando le 9-5 ore standard o turni, ma è sicuramente un lavoro piacevole per chi ama il loro vintage.
Ciò include assistenti alle vendite come Jo che lavora nel negozio Cox e Baloney con sede a Bristol. Dice del suo lavoro che, “L’amore per lavorare con tutto ciò che è vintage è la più grande attrazione, per non parlare di tutti gli sconti e dei primi sguardi al nuovo stock!”.
Candidati per i lavori di assistente alle vendite qui.
Abbiamo salvato il ruolo più ovvio fino all’ultimo!
Le mode che vanno dagli anni ’20 agli ultimi anni ’80 e anche le epoche intermedie hanno influenzato molto gli stili attuali negli ultimi anni. La moda vintage è diventata una grande fonte di ispirazione per molti designer e molti hanno basato i loro interi cataloghi su di essa.
Emma è una neolaureata alla Middlesex University e anche una designer. Dice: “Ho sempre amato il vintage e la possibilità di mescolare tutti i vari periodi di tempo nei miei vestiti.
“Molti altri designer stanno seguendo la stessa strada e si occupano esclusivamente dello stile, quindi a volte può essere difficile distinguersi. Sono un lavoratore autonomo quindi le ore sono sparse, ma vale sempre la pena vedere il prodotto finito indossato e amato da un cliente ”.
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More