Se sai come trasformare una semplice torta in un capolavoro culinario, potresti prendere in considerazione uno di questi lavori per i buongustai.
La scelta definitiva (e più ovvia) di un lavoro per gli amanti del cibo è diventare uno chef. Circondandoti del tuo hobby, ci sono più scelte di carriera in questo settore che tipi di formaggio.
Sia che tu stia iniziando dal basso come commis chef (o in generale dogbody come è più comunemente noto), urlando e imprecando come capo chef (gli aspiranti Gordon Ramsay non devono essere applicati, è così dieci anni fa), o essere più selettivi su i tuoi clienti come chef personale, il mondo è la tua ostrica.
Non sai cucinare ma adori il cibo? Non preoccuparti, puoi lavorare in un settore che apprezza il cibo recensendo per vivere. Mettendo il lavoro in termini semplici, qualcun altro passa ore a cucinare il cibo, tu lo mangi e poi TU vieni pagato per giudicarli … è vero che è un vero lavoro.
L’unico inconveniente? Una volta che sei abituato a mangiare bene gratuitamente, non vorrai più mangiare da asporto unti.
Ti piace uscire a cena ma non riesci mai a trovare quello che vuoi? Quindi apri il tuo ristorante.
Non dovrai più sopportare camerieri maleducati, chef incompetenti o un menu noioso perché TU chiamerai i colpi …
Questo potrebbe sembrare un suggerimento strano, ma non solo ti dà la possibilità di coltivare il tuo cibo, ma ti consente anche di creare un business vendendolo per un profitto. Sarai affascinato dai mercati degli agricoltori e indosserai un cappello di paglia prima che te ne accorga.
Immagina di possedere campi coltivati, piantare e coltivare frutta e verdura e guidare il tuo trattore. Certamente batte la corsa al successo.
Solo perché sei un buongustaio che passa ore in cucina a preparare delizie culinarie degne di una stella Michelin non significa che tutti gli altri possano farlo. Ci sono persone che lottano con la pasta o non possono nemmeno cucinare toast senza fare un pasticcio, quindi perché non diventare un insegnante di cucina e mostrare loro come si fa?
Grazie ai reality show, potresti pensare che i nutrizionisti non facciano altro che costringere le persone che piangono a bere frullati di sedano, lamentarsi, spaventare i ciccioni fino alla fame e poi tormentarne ancora un po ‘.
La realtà? I nutrizionisti sono lì per aiutare le persone a vivere uno stile di vita sano e felice. Sicuramente dovrai consigliarli sui loro errori (come smettere di mangiare ciambelle a colazione) ma vedrai le persone trasformarsi davanti ai tuoi occhi. * Inserisci qui la faccia compiaciuta *
Vuoi essere pagato per mangiare e scrivere su di esso? Sì grazie! Come puoi immaginare, non è un concerto facile da ottenere, ma grazie alla vasta gamma di diverse riviste di cibo e siti web ora in giro, ci sono diverse strade che potresti provare.
Il critico di ristoranti è probabilmente il lavoro dei sogni, ma ci sono molte altre cose ispirate ai buongustai di cui potresti scrivere, che vanno dalle attuali tendenze alimentari, alla televisione del cibo e agli chef famosi.
Per mettere alla prova il tuo coraggio, perché non aprire un blog di cucina, e più è di nicchia, più possibilità avrai di distinguerti.
Vorresti essere responsabile per lo sviluppo delle ricette che trovi su riviste e libri di cucina? Questo è un lavoro ideale per chef e buongustai che non vogliono davvero lavorare in un ristorante ma amano la creatività di preparare nuovi piatti.
Avrai bisogno di un acuto senso del gusto e aiuta anche ad essere bravo nel budget e nell’elaborare modi per rendere le ricette più convenienti, specialmente nel clima attuale. Potresti anche trovarti a lavorare al fianco di scienziati del cibo per creare i piatti più attraenti.
Qualcuno deve prendere decisioni su ogni singolo prodotto immagazzinato nel tuo supermercato o offerto al ristorante, immagina che sia un lavoro.
Per un lavoro come questo non avrai solo bisogno di un acuto senso del gusto, ma dovrai anche avere una mente commerciale, solo perché qualcosa è gustoso, non significa che funzionerà come un prodotto di massa.
È utile avere una formazione da chef / ristorante, in modo da poter giudicare quanto sarà facile / conveniente realizzare determinati prodotti. Come puoi immaginare, questo può essere un lavoro interessante e vario, soprattutto se lavori per una delle grandi catene.
Candidati per lavori di acquirente di cibo
Se ti piace stare vicino al cibo, ma non necessariamente mangiarlo o prepararlo, è probabile che un food stylist e / o un fotografo ti piaccia.
Aiutando a creare le meravigliose immagini che vedete nelle pubblicità, nelle riviste e nei libri di cucina e per i programmi televisivi, il food stylist sarà responsabile di assicurarsi che il cibo appaia sempre al meglio, oltre ad avere l’invidiabile compito di passare il tempo a procurarsi oggetti di scena per le riprese.
A volte i fotografi sono i loro stilisti, che possono davvero combinare due amori se hai le capacità.
Ti piace il cibo e organizzare eventi? Mettere insieme il catering per qualsiasi cosa, da eventi locali e su piccola scala a grandi eventi aziendali può essere incredibilmente gratificante.
Avrai bisogno di sapere cosa ha un buon sapore, cosa funziona su larga scala e soddisfa un budget. Anche il tuo livello di coinvolgimento con la cucina può variare, rendendolo il lavoro ideale sia per chi vuole rimanere bloccato sia per chi preferisce organizzare.
Candidati per lavori di ristorazione
Qual è il tuo lavoro alimentare dei sogni? Fateci sapere nella casella dei commenti qui sotto!
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More