GUIDE

Lavori che non richiedono una laurea

1. Controllore del traffico aereo

Trova un lavoro come controllore del traffico aereo e potresti guadagnare un salario salutare di £ 80.000 o più all’anno. Lavorerai con i piloti, aiutandoli a decollare e ad atterrare in sicurezza con i loro aerei e la sicurezza di potenzialmente migliaia di passeggeri potrebbe essere nelle tue mani ogni giorno. Non si tratta solo di dirigere il traffico, dovrai essere consapevole dei cambiamenti del tempo e ti verrà richiesto di offrire consigli su altezza, velocità e rotta degli aerei sotto il tuo controllo.

Non avrai bisogno di una laurea per diventare un controllore del traffico aereo, ma dovresti avere almeno cinque voti GCSE (AC) / S (1-3) e aver completato un periodo di istruzione superiore, che potrebbe significare un minimo di due Livelli A o un GNVQ avanzato. L’unico altro requisito è che tu abbia tra i 18 ei 30 anni quando fai domanda.

2. Tester di giochi

Potresti essere pagato per giocare ai videogiochi se hai un talento per i giochi e una passione per l’industria. Questo è tutto: non sono necessarie qualifiche formali. NESSUNA!

Sarà il tuo lavoro giocare più e più volte, tenendo d’occhio bug o errori che devono essere corretti prima che i giochi raggiungano il pubblico. La tua opinione sulla suonabilità e su ciò che può essere migliorato sarà una parte vitale del processo di produzione. Non guadagnerai un milione come tester di giochi, gli stipendi iniziali sono nell’ordine di £ 14.000-15.000, ma potresti continuare a produrre o persino progettare giochi: un direttore creativo può ricevere uno stipendio fino a £ 100.000.

3. Vigile del fuoco

Non hai bisogno di un diploma o di una laurea per salvare vite umane. Per ottenere un lavoro come vigile del fuoco , la personalità e l’atteggiamento sono fondamentali. Se hai più di 18 anni e puoi dimostrare di avere una mentalità comunitaria, lavori bene in una squadra, che sei resiliente e riesci a far fronte bene alle pressioni, sei a metà strada.

Dovrai superare una visita medica e oculistica e, soprattutto, verranno valutati i tuoi livelli di forma fisica. Ma se sei entusiasta e forte, potresti salvare vite umane e portare a casa uno stipendio iniziale decente di circa 20.000 sterline, che aumenterà fino a circa 40.000 sterline se dovessi arrivare al direttore della stazione.

4. Detective della polizia

Con poche o nessuna qualifica, potresti risolvere crimini gravi, dall’omicidio alla frode. Per diventare un detective devi prima trovare un lavoro nelle forze di polizia dove il reclutamento non si basa sui risultati accademici. Dopo aver completato un periodo di prova di due anni sarai pronto per il processo di selezione.

OK, quindi è competitivo, ma sarai ricompensato con uno stipendio iniziale fino a £ 25.000 all’anno, che aumenta fino a £ 50.000 per un ispettore investigativo esperto.

5. Rappresentante per le vacanze

Potresti partire per climi più soleggiati senza una sola qualifica a tuo nome. Se vuoi essere un rappresentante per le vacanze, è la personalità e l’esperienza nel gestire i clienti che ti garantiranno il lavoro. Potrai vivere all’estero, guadagnarti da vivere intrattenendo le persone, farti un sacco di nuovi amici e divertirti con i vacanzieri quando fai un salto.

Sebbene non guadagnerai molto più di £ 500 al mese, è probabile che si estenderà ulteriormente all’estero e potrai aumentare i tuoi guadagni facendo commissioni sulla vendita di viaggi.

Tags: personalità
Redazione

Recent Posts

Il Comune di Verona prevede 118 nuove assunzioni per il 2025

Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More

12 ore ago

Concorso Guardia di Finanza 2024: come partecipare e requisiti richiesti

Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More

14 ore ago

Concorso ruoli speciali Aeronautica 2024: opportunità per 90 sottotenenti

Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More

15 ore ago

Conferma del ruolo di tutor e orientatori nelle scuole superiori

Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More

17 ore ago

Novità dell’ISEE 2025: cosa cambia e come richiederlo

Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More

19 ore ago

Guida completa al ruolo di collaboratore scolastico nel personale ATA

Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More

20 ore ago