in

La top 10 dei siti web per trovare lavoro

Trovare lavoro è, per alcuni, un’impresa frustrante, ma può essere resa più semplice navigando su siti web specializzati nella ricerca di un lavoro. Prima di effettuare una ricerca del genere, decidete quali siti web consultare e quali sono effettivamente attendibili e affidabili. Numerosi sono i siti internet apparsi nella top 10 e selezionati tra 100 elenchi di siti diversi. Grazie a questa selezione, navigherete solo su siti web attendibili, senza rischiare di perdere tempo.

Monster.com

Monster.com è un sito web di offerte di lavoro che vi permette di fare ricerche in tutto il mondo. Sarà necessario solo pubblicare il vostro curriculum vitae sul sito, in modo che chiunque sia interessato possa leggerlo. Monster vi offre anche varie risorse on-line con dritte e consigli su come scrivere un curriculum, una lettera di presentazione, come sostenere un colloquio di lavoro e, infine, come trovare un lavoro. Il sito web Quint Careers ha affermato che monster.com “è uno dei primi siti sorti sul web e offre centinaia di migliaia di lavori in tutto il mondo”. Inoltre, monster.com è completamente gratuito.

Indeed.com

Indeed.com incorpora molti altri siti web di offerte di lavoro e annunci giornalistici. In accordo con quanto affermato da Quint Careers, indeed.com raccoglie offerte di lavoro provenienti da più di 500 motori di ricerca, più di 200 giornali e numerosi siti web di varie compagnie. In accorgo con PC Mag, l’aspetto migliore di indeed.com è la semplicità d’uso. Anche indeed.com è gratuito.

Careerbuilder.com

Con careerbuilder.com potete effettuare ricerche avanzate e visualizzare le offerte in base al settore e all’attività produttiva. È necessario pubblicare il vostro curriculum in modo da renderlo visibile a chi sia interessato ad assumervi. Inoltre, riceverete delle e-mail quando verranno pubblicati offerte di lavoro pertinenti alle categorie da voi segnalate. In accordo con PC Mag, carrerbuilder.com è stato fondato intorno al 1995 e riceve più di 23 milioni di visite al mese. Anche questo sito web è gratis.

Simplyhired.com

Simplyhired.com è un sito internet che invia e-mail con le ultime offerte di lavoro relative alla zona in cui vivete. Questo motore di ricerca di offerte di lavoro sceglie annunci da altri siti web e giornali e permette ai suoi utenti di pubblicare il loro curriculum non solo sul sito ma anche su altri portali di ricerca. Simplyhired.com è completamente gratuito.

Usa.gov

Usa.gov è un sito di offerte di lavoro che riporta solo i lavori pubblicati dal governo degli Stati Uniti d’America. Insieme all’offerta è segnalata anche la retribuzione. È un sito web ufficiale del governo ed è gratuito.

Collegerecruiter.com

Collegerecruiter.com è un portale di ricerca che pubblica solo offerte di lavoro per neolaureati senza esperienze lavorative. Le offerte sono a livello nazionale e il sito web è gratuito.

Snagajob.com

Snagajob.com è l’unico sito che pubblica solo lavori part-time e a tempo pieno. Se siete stanchi di leggere solo offerte di lavoro che richiedono una laurea, questo è il sito che fa per voi. Snagajob.com è gratuito.

Yahoo! Hot Jobs

Il motore di ricerca yahoo.com è uno dei più popolari e più utilizzati. Vi permette di pubblicare il vostro curriculum e vi mostra il numero di visualizzazioni.

Hound.com

Hound.com mostra solo le offerte di lavoro pubblicate sui siti web di varie compagnie. Ciò diminuisce il rischio di leggere offerte di lavoro già consultate su altri siti.

Jobster.com

Jobster.com è molto simile a tutti gli altri siti già elencati. Tuttavia, rientra nella top 10 grazie alle numerosissime offerte e a 24 categorie da selezionare per una ricerca avanzata.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Welfare to Work, incentivi alle Aziende che Assumono

Lavorare nella promozione dei prodotti di moda