Categories: News Adnkronos

Israele arresta regista di ‘No Other Land’ Hamdan Ballal

(Adnkronos) – I soldati israeliani hanno arrestato oggi, lunedì 24 marzo, Hamdan Ballal, regista di 'No Other Land', premiato agli Oscar come miglior documentario. Lo scrive il quotidiano Haaretz spiegando che decine di coloni in Cisgiordania hanno aggredito Ballal, ferendo lui e altre persone. Il regista è stato poi fatto salire su un'ambulanza per essere curato, ma quando sono arrivati i soldati israeliani, lo hanno tirato fuori e arrestato, aggiunge Haaretz. 
Yuval Abraham, co-regista di 'No Other Land', ha scritto su 'X' che Ballal è stato "linciato" e ha ferite alla testa e allo stomaco. Abraham ha aggiunto che non è ancora chiaro dove si trovi o se stia ricevendo cure mediche. Fonti palestinesi, citate dal Times of Israel, riportano che decine di coloni sono arrivati questa sera nei pressi del villaggio di Susya nella Cisgiordania meridionale e hanno lanciato pietre contro residenti, auto e case. Secondo la polizia, i palestinesi hanno risposto lanciando pietre a loro volta. Testimoni oculari riferiscono che quattro palestinesi sono stati feriti da pietre, la maggior parte in modo lieve, mentre la polizia afferma che tre palestinesi sono stati arrestati. Tra gli arrestati, riporta il Times of Israel, secondo quanto riferito da un testimone oculare, ci sarebbe anche Hamdan Ballal. Il regista è stato colpito alla testa da una pietra e le sue condizioni non sono note al momento. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Il codice CED: il nuovo standard nei controlli stradali

Scopri come il codice CED ha cambiato il modo di effettuare i controlli stradali in Italia. More

12 minuti ago

Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito

(Adnkronos) - Una donna di 46 anni è precipitata dal balcone al primo piano della sua abitazione a Botricello, nel…

16 minuti ago

Terremoto Myanmar, Meloni: “Immagini devastanti, solidarietà a popolazioni colpite”

(Adnkronos) - Il violentissimo terremoto di 7.7 gradi della scala Richter che oggi, 28 marzo, ha colpito il Myanmar e…

26 minuti ago

Immobiliare, Sanvito (Unioncasa): “Non vi è normativa a tutela dei proprietari”

(Adnkronos) - "Le problematiche di un proprietario sono molte: se parliamo di investimento per affitto, ad esempio, c’è il grosso…

28 minuti ago

Avvocato Fortunata Giada Modaffari: mediazione come procedura stragiudiziale per il recupero del credito

(Adnkronos) - Roma, 28/03/2025.L’attività di recupero di un credito, che consiste nella riscossione di credito rimasto insoddisfatto, comporta lo svolgimento,…

31 minuti ago

Notaio Biino: ”in aumento compravendite per prime case”

(Adnkronos) - "Il mercato immobiliare è in ripresa ed è un dato molto positivo. I numeri fanno ben sperare, sia…

41 minuti ago