Categories: News Adnkronos

Israele, accuse a Hamas: “Piccoli Bibas trucidati, corpo restituito non è della madre”

(Adnkronos) – Hamas non ha restituito il corpo di Shiri Bibas, la donna morta con i due figli Ariel e Kfir. I corpi dei bambini, restituiti a Israele nella giornata del 20 maggio con quello della madre e dell'altro ostaggio Oded Lifshitz, sono stati identificati Abu Kabir Forensic Institute. Le forze di difesa di Israele (Idf) hanno reso noto invece che il terzo corpo esaminato non appartiene a Shiri Bibas. Il cadavere al momento non risulta identificato. Le autorità, sulla base degli elementi acquisiti, ritengono che i due bambini – Ariel 4 anni e Kfir 10 mesi – siano stati "brutalmente assassinati" a novembre 2023. La mancata consegna del corpo di Shiri Bibas rappresenta per Israele una violazione dell'intesa. "E' una grave violazione commessa dall'organizzazione terroristica di Hamas, che secondo l'accordo avrebbe dovuto restituire i corpi di 4 ostaggi. Chiediamo che Hamas restituisca Shiri", la posizione delle Idf. "Condividiamo il profondo dolore della famiglia Bibas in questo momento difficile e continueremo a compiere ogni sforzo per riportare a casa Shiri e tutti gli ostaggi il più presto possibile". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Come seguire il calcio gratis in tv: opportunità e vantaggi

Scopri come accedere a partite di calcio in tv senza costi aggiuntivi. More

59 minuti ago

Berlino, attacco con coltello vicino a memoriale Olocausto: un ferito grave

(Adnkronos) - In Germania oggi una persona è rimasta gravemente ferita a coltellate tra l'ambasciata americana e il memoriale dell'Olocausto…

1 ora ago

Meritocrazia Italia, Mauriello: “Politica deve guidare economia, non il contrario”

(Adnkronos) - "Vogliamo essere gli architetti di una nuova democrazia. La grandissima preoccupazione, pensando al tema della geo cultura è…

1 ora ago

Putin vuole proclamarsi vincitore (con il via libera di Trump). Quanto è vicina la fine della guerra?

(Adnkronos) - Continuiamo a chiederci quanto possa essere vicina la fine della guerra in Ucraina. Ma c’è chi avrebbe già…

2 ore ago

Sicurezza sul lavoro: l’emergenza dei controlli e la formazione nel settore edile

La necessità di un cambiamento culturale e normativo per garantire la sicurezza dei lavoratori More

2 ore ago

Poste, Del Fante: “Grazie ai nostri dipendenti avremo un 2025 ancora migliore”

(Adnkronos) - In collaborazione con TgPoste.it Nel 2025 focus su pacchi, risparmio postale, assicurazioni e offerta luce e gas. Sono le…

2 ore ago