(Adnkronos) – Una grande esplosione ha scosso oggi, 26 aprile, il porto di Shahid Rajaee nella città di Bandar Abbas, nel sud dell'Iran causando almeno 195 feriti, tutti trasportati in ospedale. Lo ha riferito l'agenzia di stampa semiufficiale Tasnim, citando un funzionario locale che ha affermato che la causa dell'incidente non è ancora nota. Le cause della forte esplosione sono sconosciute – scrive Tasnim – e sul posto sono state immediatamente inviate squadre di pronto intervento. Il direttore generale della gestione delle crisi di Hormozgan ha dichiarato: "Pochi minuti fa, si è verificata una grave esplosione nel porto di Shahid Rajaee, la cui causa è ancora sconosciuta". Secondo un giornalista del Tasnim, è possibile che l'incidente sia stato causato dall'esplosione di una petroliera a nord del molo, la cui onda ha distrutto completamente un edificio adibito a uffici e ha danneggiato numerosi veicoli nella zona. Un'altra ipotesi imputerebbe l'incidente all'esplosione di un deposito di carburante. Fonti di informazione riferiscono che diversi dipendenti del porto sono rimasti feriti, ma nessuna fonte ufficiale ha ancora confermato questa notizia. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e quello dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, all'interno della Basilica di…
(Adnkronos) - Spiagge bianche, mare cristallino, palme, resort di lusso. Interrogando i motori di ricerca sulla Repubblica Dominicana, il risultato…
(Adnkronos) - Impresa di Matteo Arnaldi sulla terra rossa del Manolo Santana. A Madrid, l'azzurro batte Novak Djokovic e si…
(Adnkronos) - La Procura di Lecce indaga su presunti abusi avvenuti in una comunità educativa del Salento ai danni di…
(Adnkronos) - Dopo i funerali in piazza San Pietro, la tumulazione del feretro di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore.…
(Adnkronos) - Incontro a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, oggi sabato 26…