Le interviste basate sulle competenze sono diventate molto popolari negli ultimi anni, ma non sono l’unico tipo di intervista che potresti incontrare.
Le competenze sono essenzialmente le cose che puoi fare, mentre le interviste basate sulla forza valutano ciò che ti piace fare. Sempre più spesso, le interviste basate sulla forza stanno prendendo la preferenza sulle interviste sulla competenza.
Quando un candidato utilizza i propri punti di forza:
Sebbene non richiedano tanta preparazione quanto le interviste basate sulle competenze, questi tipi di domande richiedono ancora una certa preparazione e un’attenta riflessione. Anche se non puoi cambiare i fondamenti di ciò che ti piace, per un reclutatore, pensare a come le tue preferenze si adattano all’organizzazione e ai requisiti del lavoro è comunque importante. Cerca di rilassarti e di essere te stesso!
Usa il colloquio come un’opportunità per capire di più sull’azienda e sul ruolo: mentre ti valutano, assicurati di valutarli.
Per consigli più utili sulle interviste, visita il Michael Page Career Center .
Scopri le categorie che possono richiedere l'esonero dal canone Rai e come procedere. More
Scopri come gli aumenti delle pensioni influenzeranno il reddito dei pensionati nel 2025. More
(Adnkronos) - I dazi di Donald Trump colpiranno anche l'Italia, con le tariffe del 20% applicate all'Unione Europea, e costeranno…
(Adnkronos) - "Arriveranno investimenti per quasi 7 trilioni di dollari. Il paese farà boom". Donald Trump scommette sull'effetto positivo dei…
(Adnkronos) - L'imposizione di dazi americani voluti da Trump sulle merci Ue è una "scelta sbagliata" ma non una "catastrofe";…
(Adnkronos) - E' ancora al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile di Roma la posizione dei genitori di Mark Antony…