(Adnkronos) –
Corsa contro il tempo per salvare 41 operai rimasti intrappolati da una massiccia valanga nella cittadina di Chamoli, nell'Himalaya indiano. Gli uomini facevano parte di una missione della Border Roads Organisation che lavorava sulle strade vicino al villaggio di Mana, quando sono stati travolti dalla neve. Le autorità dello Stato indiano settentrionale dell'Uttarakhand hanno iniziato un'operazione di soccorso per cercare di salvarli. La missione comprendeva un totale di 57 lavoratori, 16 dei quali sono stati salvati e inviati al campo dell'esercito vicino a Mana in condizioni critiche, ha dichiarato il direttore generale della polizia dell'Uttarakhand Deepam Seth all'emittente indiana Ndtv. Tra le 60 e le 65 persone sono coinvolte nelle operazioni di soccorso, ha dichiarato il Comando centrale dell'esercito indiano, che ha assicurato che gli sforzi di soccorso continueranno per tutto il giorno nonostante le "forti nevicate e le piccole valanghe che continuano a colpire la zona", secondo una dichiarazione pubblicata su X. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Isernia (IS), 28/02/2025 - La stampa di etichette adesive rappresenta un settore chiave all'interno dell'industria del packaging. Con…
(Adnkronos) - Dal 5 al 7 maggio torna per la seconda edizione il Next Milan Forum – Empowering Future Leaders.…
(Adnkronos) - Sono 55mila i pugliesi in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e si stima che il 20-25% della…
(Adnkronos) - Il 10% dei bambini in età scolare ha difficoltà linguistiche, che possono variare da un 'semplice' ritardo del…
(Adnkronos) - E' italiana la più grande rete europea di ricerca sul cervello. Si chiama Mensys e ha triplicato negli…
(Adnkronos) - Il Cremlino ha condannato il presunto, sventato attentato condotto dall'Ucraina ai danni del metropolita di Crimea. Secondo la…