(Adnkronos) – Sette persone sono morte da inizio anno in incidenti con il monopattino. E' quanto emerge dai dati pubblicati dall'osservatorio Asaps. Dal 2020 a oggi le vittime sono 71: 1 nel 2020, 12 nel 2021, 12 nel 2022, 19 nel 2023, 20 nel 2024. Da inizio 2025, sono morti sette uomini, cinque stranieri e due italiani, i più giovani avevano 21 anni, il più anziano 60. Tre le cadute autonome, due gli scontri con autovetture, uno con un autocarro e uno contro un carroattrezzi. L'osservatorio Asaps-Sapidata considera anche i decessi avvenuti oltre i 30 giorni dal sinistro. Perché sono sempre e comunque vittime della strada e dei comportamenti umani. Solo venerdì scorso, a Cassino, uno studente 24enne, originario del Ghana, è morto in ospedale dopo essere caduto dal monopattino con cui stava tornando a casa. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Infortunio mortale sul lavoro in Versilia. Secondo le prime informazioni, un uomo di 54 anni è morto schiacciato…
(Adnkronos) - Tra le centinaia di migliaia di americani che nel weekend scorso, in migliaia di località, hanno detto a…
(Adnkronos) - glo, brand di punta di Bat Italia per i dispositivi scalda stick* per consumatori adulti di nicotina, consolida…
(Adnkronos) - Giorgio Locatelli spegne oggi, lunedì 7 aprile, 62 candeline. A celebrare il compleanno del noto personaggio televisivo, anche…
(Adnkronos) - Continua la crisi Ferrari. Anche nel Gp del Giappone la Rossa ha confermato le difficoltà di inizio stagione,…
(Adnkronos) - La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha annunciato di avere offerto dazi zero reciproci sui…