(Adnkronos) –
Incidente mortale sul lavoro oggi, 4 febbraio, in una cava situata in località Madonnella del comune di Navelli, in provincia dell'Aquila. A perdere la vita è stato G.F., un geometra 60enne di Montesilvano (Pe). La vittima, assieme a un collega, stava effettuando i rilievi nella cava, per misurare la volumetria di inerti estratti. Uno era in cima alla cava, l'altro sotto, quando a quello che si trovava in alto è scivolato un tablet dalle mani. Il collega è salito su una stradina per recuperarlo, in un punto difficoltoso, stava per afferrare il dispositivo, quando ha perso l'appiglio ed è precipitato in basso per circa 20 metri. Nel volo ha sbattuto la testa ed è deceduto. "Sono arrivato sul posto nel giro di cinque minuti – dice ad Adnkronos il sindaco di Navelli, Paolo Federico – ma per il professionista non c'è stato nulla da fare. Ci stringiamo al dolore della famiglia in questo momento drammatico". Sul posto i carabinieri della compagnia di Sulmona e di Navelli e gli operatori del 118. La salma è stata trasportata all'ospedale dell'Aquila. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Oltre 2400 assunzioni previste per Assistenti e Funzionari nei prossimi tre anni. More
(Adnkronos) - Al Bologna di Italiano basta un gol di Castro, appena entrato, all'80' per aggiudicarsi la sfida dei quarti…
Scopri come partecipare a oltre 1000 stage retribuiti in Italia e Francia More
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky è pronto a trattare direttamente con Vladimir Putin per porre fine alla guerra tra Ucraina…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 4 febbraio 2025. Sono stati invece centrati due '5'…
(Adnkronos) - Agguato oggi pomeriggio a Napoli, dove due pregiudicati ritenuti vicini al clan Lo Russo sono stati uccisi. La…