Categories: News Adnkronos

Inchiesta Visibilia, Santanchè: “Dimissioni? Continuo a fare il mio lavoro”

(Adnkronos) – Dimissioni per Daniela Santanchè, al centro dell'attenzione delle opposizioni per il caso Visibilia? "Ho sempre detto che sono assolutamente tranquilla, so come sono le questioni nel merito. Ho sempre detto che per quanto riguarda il rinvio a giudizio sulle false comunicazioni non mi sarei dimessa e ho sempre detto che invece, se dovesse arrivare un giudizio, per la cassa integrazione, dove capisco che ci potrebbero essere implicazioni politiche, non avrei esitato a fare un passo indietro", ha spiegato il ministro del Turismo oggi a margine dell'inaugurazione della Fiera Motor Bike di Verona, rispondendo a chi le chiede di possibili dimissioni. "Ma non siamo a questo punto. Vediamo, continuo a fare il mio lavoro", ha aggiunto.  
Delle vicende processuali che fanno traballare la poltrona di Santanchè – rinviata a giudizio – non si sarebbe intanto parlato nell'ultimo Cdm. "Neanche informalmente", assicurava ieri la ministra delle Riforme Elisabetta Casellati mentre attraversa Piazza Colonna. "Abbiamo svolto l'ordine del giorno. Non si è discusso di altro", le faceva eco il titolare del dicastero dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, incalzato dai cronisti. La riunione si sarebbe svolta in un "clima tranquillo", assicurano all'Adnkronos dall'entourage di Santanchè. Ma l'incognita sul suo futuro resta, eccome. La data cerchiata di rosso è sempre quella del 29 gennaio, quando la Cassazione dovrà deliberare sulla competenza territoriale, tra Milano e Roma, del procedimento sul caso Visibilia, in particolare per quanto riguarda l'ipotesi di truffa aggravata ai danni dell'Inps sulla cassa integrazione del periodo Covid. Se la suprema corte dovesse respingere la richiesta della difesa di Santanchè di spostare il procedimento a Roma, la posizione dell'imprenditrice all'interno dell'esecutivo – già precaria – potrebbe diventare insostenibile.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Anastasio cambia tutto, il nuovo singolo è ‘Una cosa semplice’

(Adnkronos) - Si intitola 'Una cosa semplice' il nuovo singolo di Anastasio, che esce venerdì 28 febbraio, e che segna…

3 minuti ago

Fedez, la richiesta a Corona prima di Sanremo: “Ferma il video, sei un infame”

(Adnkronos) - "Ti avevo chiesto di non far uscire sto video di Chiara (Ferragni, ndr) sui tradimenti. Sei un infame".…

8 minuti ago

A gennaio Tesla in Europa a -45%, pesano ritardi gamma e polemiche su Musk

(Adnkronos) - L'Europa volta le spalle alla Tesla, un brand che sui social viene da alcuni sprezzantemente definito 'Swasticar', dopo…

14 minuti ago

Rottamazione quater riapre fino al 30 aprile per chi non è in regola con le rate

(Adnkronos) - La rottamazione quater riapre le porte, fino al 30 aprile, ma solo per 'decaduti'. Chi aveva aderito alla…

18 minuti ago

Formula 1, test in Bahrain: cosa sapere, la strategia Ferrari e dove vederli in tv

(Adnkronos) - Il Mondiale 2025 di Formula 1 è ai blocchi di partenza. Dal 26 al 28 febbraio, i piloti…

28 minuti ago

Ucraina, fonti governo: “Invio truppe italiane non è all’ordine del giorno”

(Adnkronos) - "L'invio di truppe italiane in Ucraina non è all'ordine del giorno". Fonti di governo smentiscono le ricostruzioni relative…

31 minuti ago