Categories: News Adnkronos

In Australia piattaforme e polizia contro le truffe cripto

(Adnkronos) – Le turbolenze di borsa toccano da vicino il settore fintech, che rischia di perdere le posizioni guadagnate negli ultimi mesi. Schierandosi a fianco delle autorità di vigilanza nella lotta alle frodi online, le piattaforme potrebbero conservare intatta la loro credibilità. È quanto accaduto in Australia, dove la Polizia Federale ha coinvolto alcuni operatori del comparto in una grande campagna antitruffa. I risultati dell’inchiesta preoccupano utenti e addetti ai lavori: nell’ultimo anno, infatti, le truffe ai danni degli investitori sarebbero state più di 2000. —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sciopero 25 e 26 gennaio, orario e treni garantiti

(Adnkronos) - Weekend 25 - 26 gennaio 2025 di disagi a causa dello sciopero nazionale proclamato da alcune sigle sindacali…

21 minuti ago

Usa, parte la stretta anti migranti: “Centinaia di arresti e deportazioni”

(Adnkronos) - A soli quattro giorni dall'inizio della seconda amministrazione del presidente Usa Donald Trump, scatta la stretta anti migranti…

23 minuti ago

Djokovic e il ritiro da Australian Open: “Voglio vincere ancora”

(Adnkronos) - Novak Djokovic ha giocato l'ultima partita della carriera agli Australian Open? "E' possibile". Il 37enne serbo oggi è…

37 minuti ago

Mps lancia offerta da 13,3 miliardi per Mediobanca

(Adnkronos) - Mps comunica il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Mediobanca per un…

1 ora ago

Incrocio Meloni-Santanchè in Cdm, cresce attesa Fratelli d’Italia su ‘riflessione’ ministra

(Adnkronos) - Un breve saluto, poi il Consiglio dei ministri 'lampo' - concluso in meno di venti minuti - e…

1 ora ago

Lega propone l’uscita da Oms: “Carrozzone inutile”. Freddi gli alleati

(Adnkronos) - Uscire dall'Oms, dove l'Italia siede dal 1947, in scia a quanto annunciato dal presidente Usa Donald Trump, nel…

2 ore ago