(Adnkronos) – Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Link, Carlo Alberto Giusti, è stato eletto membro del Board of Advisors dell’IDLO (International Development Law Organization). L’IDLO è l’unica organizzazione intergovernativa, osservatore presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a svolgere un mandato esclusivo per promuovere lo stato di diritto in decine di paesi in tutto il mondo. Supporta le economie emergenti nel rafforzare la loro capacità giuridica per favorire uno sviluppo sostenibile e cogliere nuove opportunità economiche. Un impegno ad ampio raggio sul fronte della giustizia a sostegno delle strategie internazionali per la pace e la crescita, soprattutto nelle aree di crisi e di conflitto. Giurista, comparatista ed esperto di diritto internazionale, Carlo Alberto Giusti rappresenterà l’Italia all’interno del Board of Advisors dell’IDLO, guidato dalla diplomatica neozelandese Jan Beagle nella veste di direttore generale. “È un ruolo di alto profilo e di grande responsabilità, specie in questa fase storica caratterizzata da forti incertezze e da tanti conflitti globali”, ha commentato il Rettore. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - 'Conclave', il film di Edward Berger con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini,…
(Adnkronos) - Milano, 24 febbraio 2025 – Il Super Bowl LIX si è concluso da poco. I riflettori sono stati…
(Adnkronos) - Rapina da film all'alba di oggi, 24 febbraio, nel complesso commerciale 'Commercity', a Roma. Mentre era ancora buio,…
(Adnkronos) - Attiva nel settore sin dal 1976, LAGO costituisce un’autentica eccellenza nel panorama dell’interior design, capace di dare forma…
(Adnkronos) - Sciopero dei trasporti pubblici oggi, lunedì 24 febbraio 2025. A rischio autobus, metro e tram da Milano a…
(Adnkronos) - Nuova giornata di attacchi DDoS da parte di NoName057. A quanto si apprende il gruppo attivista russofono sta…