GUIDE

Il prossimo lavoro di Natale

Ecco 5 dei lavori natalizi più divertenti che puoi ottenere durante le prossime festività natalizie

erca gli ultimi lavori di Natale su Totaljobs

1. Prepara i cracker di Natale

Se la tua parte preferita della cena di Natale è tirare i cracker, perché non dare una mano a prepararli?

Controlla se c’è un produttore di cracker vicino a te, avranno senza dubbio bisogno di ulteriore aiuto per Natale. In alternativa, molte aziende esternalizzano la creazione di cracker a lavoratori domestici, in modo che tu possa “avvolgere e arrotolare” nel tempo libero.

L’orario di lavoro varia a seconda dell’azienda, così come lo stipendio. Se lavori in una fabbrica di cracker, aspettati un salario minimo. Dobbiamo essere onesti, il lavoro a casa non è eccezionale sul fronte dei pagamenti in quanto tende a essere un sistema a cottimo, quindi a meno che tu non abbia dita super veloci probabilmente finirai per scendere al di sotto del salario minimo.

2. Vendi alberi di Natale

Se non hai paura di sollevare un po ‘o di lavorare all’aperto in tutte le condizioni, una posizione come coltivatore di alberi di Natale potrebbe essere perfetta.

Oltre a spostare, etichettare e scartare gli alberi, interagirai anche con i clienti per aiutarli a scegliere l’albero perfetto.

Michael Harvell lo considerava il lavoro perfetto quando era uno studente. “Non sopportavo l’idea di lavorare in un negozio, quindi questo mi ha offerto un’ottima alternativa. Mi piaceva l’aspetto fisico e la paga era migliore di quella di molti miei amici “.

3. Decoratore straordinario

La tua casa sembra che dovrebbe essere in National Lampoons Christmas Vacation? Quindi dovresti trovare un lavoro come decoratore di Natale e guadagnare denaro extra.

Controlla ora le bacheche dei lavori poiché le posizioni stanno già spuntando ovunque. Potresti essere seduto in una fabbrica, decorare ghirlande e alberi da inviare agli hotel o zoomare in macchina per eseguire la tua magia di decorazione in loco.

Aspettati una certa interazione con il cliente, quindi buone capacità di comunicazione sono un must, e ovviamente devi essere un mago quando si tratta di rendere bello un albero.

L’orario di lavoro tende ad essere flessibile, con alcuni turni lunghi e la mattina presto o la sera tardi.

4. Lavora come Babbo Natale o un elfo

Non puoi davvero avere più Natale di così. Prova un periodo come uno dei Babbo Natale o degli elfi necessari per le grotte dei centri commerciali e gli eventi privati.

Aziende come Magenta Star iniziano la loro campagna di reclutamento inserendo annunci su The Stage e sui giornali locali. Se la tua domanda ha successo (e solo il 25% lo è), verrai spinto alla scuola di Babbo Natale o alle sessioni di formazione “Elf Factor”.

Per essere un elfo, devi essere entusiasta e frizzante. Mentre i Babbo Natale devono essere gentili, pazienti e, naturalmente, capaci di ballare per ore alla volta.

Di solito vengono forniti i costumi e l’orario di lavoro tende ad essere su base giornaliera.

5. Confezione regalo

Per alcuni, incartare i regali è un compito abominevole che finisce con pezzi di carta sparsi ovunque e nastro adesivo in luoghi in cui non ha davvero nulla a che fare.

Tuttavia, se sei un paradiso di calma avvolgente, perché non usare le tue abilità per guadagnare un po ‘di soldi. Sasha Barrett l’ha fatto e l’ha adorato. “Lo stress più grande che ho avuto è stato scegliere il colore del nastro da abbinare alla carta!”

Il posto più ovvio per cercare una posizione come questa sono i grandi magazzini, con offerte di lavoro già pubblicate nelle bacheche di lavoro. Le confezioni regalo sono necessarie anche in luoghi come garden center o magazzini.

Ti piacerebbe fare uno di questi lavori natalizi? O li hai già fatti?

Qual è il miglior / peggior lavoro di Natale che tu abbia mai fatto? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto !

Tags: personalità
Redazione

Recent Posts

Dazi Trump, von der Leyen: “E’ una tempesta, Ue pronta a reagire”

(Adnkronos) - La Ue è pronta a negoziare con gli Stati Uniti ma anche a reagire ai dazi del 20%…

35 minuti ago

Dazi Trump, effetti su Made in Italy: export, prezzi e posti di lavoro

(Adnkronos) - I dazi di Donald Trump colpiscono tutto il mondo, Ue e Italia compresa. Le tariffe introdotte dal presidente…

46 minuti ago

Cosa succede se paghi in ritardo le rate condominiali

Scopri le implicazioni legali e finanziarie del pagamento tardivo delle spese condominiali. More

1 ora ago

Assolavoro e il futuro delle agenzie per il lavoro in Italia

Esplorando le sfide e le opportunità per le agenzie di lavoro in un contesto in evoluzione More

2 ore ago

Controlli fiscali: come l’evasometro sta cambiando la lotta all’evasione

Scopri come l'evasometro sta rivoluzionando i controlli fiscali in Italia. More

3 ore ago

Assolavoro e il futuro delle agenzie per il lavoro in Italia

Scopri come Assolavoro sta trasformando il panorama delle assunzioni in Italia. More

4 ore ago