Samsung produce alcuni dei migliori dispositivi al mondo e l’ecosistema Galaxy è ora più interconnesso che mai.
Dalla commutazione automatica negli auricolari Galaxy alla continuità delle app su smartphone e tablet Galaxy, Samsung offre una delle esperienze connesse più potenti tra più dispositivi.
Sia che tu stia cercando di acquistare un nuovo gadget per la casa, l’università o l’ufficio, c’è un prodotto Samsung per tutti e quasi ogni scopo.
Ecco i migliori dispositivi Samsung disponibili in questo momento.
Samsung produce alcuni dei migliori monitor da gioco sul mercato, con la linea Odyssey che è la sua offerta premium più top. L’Odyssey G9 soddisfa tutte le esigenze del miglior monitor da gioco ultrawide. Ha uno straordinario schermo da 49 pollici con una frequenza di aggiornamento di 240Hz e un tempo di risposta di 1 ms, ideale per giocare a giochi competitivi come sparatutto in prima persona e titoli di corse.
La curvatura 1000R è la caratteristica più distintiva di questo monitor, che Samsung afferma aiuta a offrire un’esperienza di gioco più coinvolgente abbinando la curva dell’occhio umano. Ma ci sono molte altre cose da apprezzare, dal suo splendido display QLED con un’immagine HDR impeccabile alle prestazioni di gioco eccezionalmente veloci.
Eccelle anche per la produttività, permettendoti di posizionare quattro finestre full-size affiancate al multitasking come un professionista. Tuttavia, è il gioco dove questo monitor brilla di più. L’Odyssey G9 offre un gameplay fluido e reattivo grazie alla sua elevata frequenza di aggiornamento e al supporto G-Sync e FreeSync Premium Pro. La gestione del movimento è eccezionale, quindi i giochi sembrano davvero belli e chiari. Nel complesso, il Samsung Odyssey G9 è buono come si ottiene per i giochi e la produttività del PC.
L’entry-level Samsung Galaxy S22 è un ottimo acquisto per chi cerca una fetta dell’ultima torta di punta Samsung senza pagare un prezzo premium. Ha tutto ciò di cui l’utente medio avrà mai bisogno, come un display AMOLED di classe flagship con una frequenza di aggiornamento dinamica di 120Hz, un chip potente e un design boxier compatto e più confortevole.
La nuova forma non è l’unico cambiamento rispetto al Galaxy S21. Il Galaxy S22 ora è dotato di vetro reale sul retro invece di plastica nell’S21, rendendo il telefono più premium. Il reparto fotocamera ottiene anche un urto di specifiche con enormi progressi nelle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e negli strumenti della fotocamera, consentendo agli utenti di scattare foto di livello professionale.
In molti modi, il Galaxy S22 è il miglior telefono per la maggior parte delle persone. Le prestazioni che ottieni da questo telefono surclassano la maggior parte dei mid-ranger sul mercato e, per non parlare, viene fornito con l’ultimo sistema operativo Android 12. Nel complesso, se non vuoi spendere un sacco di soldi per il tuo prossimo telefono, il Samsung Galaxy S22 ti darà l’esperienza di punta senza spendere una fortuna.
Il Samsung Galaxy Buds2 è uno dei migliori dispositivi Samsung per audiofili. È l’ultima offerta del crescente portafoglio di auricolari wireless di Samsung. Questa volta, Samsung porta la cancellazione attiva del rumore (ANC), la ricarica wireless e una vestibilità estremamente confortevole a un prezzo ragionevole, rendendo i Galaxy Buds2 uno dei migliori auricolari wireless economici per gli utenti Android.
La qualità del suono è eccellente per il prezzo, offrendo un suono puro e nitido. Anche se non è una partita per il più costoso Buds Pro, il Buds2 dovrebbe suonare abbastanza bene per quasi tutti. ANC fa un ottimo lavoro nel bloccare il rumore di fondo e c’è anche una modalità audio ambientale che ti consente di essere consapevole di ciò che ti circonda.
I Buds2 sono gli auricolari più leggeri e più piccoli di Samsung, rendendoli super comodi da indossare per diverse ore. Sono compatibili con dispositivi Android e iOS, anche se funzionano meglio su Android, in particolare dispositivi Galaxy. I possessori di smartphone Samsung possono attingere alle funzionalità specifiche del Galaxy come la commutazione automatica e i widget. Utilizzando l’app Galaxy Wearables di Samsung, puoi personalizzare il suono, i controlli touch, il suono ambientale e altro ancora.
Il Samsung Galaxy Book Pro è uno dei laptop più sottili e leggeri, misura solo 0.44 pollici di spessore e pesa solo 1.92 libbre. Diventa ancora migliore con un’eccellente durata della batteria che può facilmente farti passare un’intera giornata lavorativa, rendendolo una scelta perfetta per studenti, consumatori aziendali e chiunque cerchi un laptop da viaggio.
Le prestazioni sono scattanti e reattive, superando con facilità la maggior parte delle attività quotidiane. È anche certificato Intel EVO, il che significa che è testato per fornire la migliore esperienza mobile possibile. È possibile specificare completamente il Galaxy Book Pro su un processore Intel Core i7 e 512 GB di memoria SSD per gestire attività impegnative come il fotoritocco e la programmazione.
Ma per l’uso quotidiano come lavorare con i documenti e navigare sul Web, il modello Core i5 di base e conveniente dovrebbe essere abbastanza buono. Lo schermo AMOLED distingue il Galaxy Book Pro dal resto dei laptop sottili e leggeri. È assolutamente stupendo da guardare, con i suoi neri inchiostrati, i colori vivaci e un contrasto fenomenale che rende tutto pop. È un display che puoi tranquillamente utilizzare per la creazione di contenuti, il lavoro di correzione del colore e il recupero di un film Netflix a tarda notte.
Nonostante il profilo super sottile, Samsung includeva quasi tutte le porte di cui potresti aver bisogno. USB Type-A, HDMI full-size e uno slot microSD sono porte che spesso non si trovano nei laptop ultraportatili. Nel complesso, Samsung sembra aver sbloccato la ricetta di un notebook sottile e leggero.
Il Samsung Galaxy Tab S8 + è un tablet Android di fascia alta ideale per la maggior parte degli usi. Mentre il Galaxy Tab S8 Ultra prende tutti i titoli con il suo schermo da 14,6 pollici espansivo e super coinvolgente, è troppo grande per l’uso quotidiano. Se vuoi qualcosa di dimensioni ragionevoli, qualcosa che puoi facilmente portare con te in viaggio senza compromettere le prestazioni e la qualità del display, il Galaxy Tab S8 + è la strada da percorrere.
È un tablet da 12,4 pollici con un brillante display AMOLED che produce colori ricchi e neri più profondi. Guardare film e contenuti su questo display è molto più coinvolgente rispetto agli LCD e l’elevata frequenza di aggiornamento rende le animazioni e i giochi più fluidi e reattivi. Ottieni una S Pen inclusa con il tuo acquisto e Samsung l’ha sintonizzata meglio di prima per fornire una vera esperienza da penna a carta.
Il Galaxy Tab S8 + ha le dimensioni esatte del precedente Galaxy Tab S7 +, il che significa che funziona con tutti gli stessi accessori del 2020, comprese le cover e le custodie per tastiera. Ciò che è cambiato in questo modello è l’ultimo e più grande processore Snapdragon 8 Gen 1, che gli conferisce un enorme aumento delle prestazioni. Può gestire il consumo di contenuti multimediali, i giochi e le animazioni One UI senza problemi.
Se stai spendendo così tanti soldi su un tablet, ti consigliamo di fare di più che consumare contenuti. Fortunatamente, il Galaxy Tab S8 + offre utili funzionalità multitasking. Puoi dividere lo schermo in tre finestre per lavorare con più app contemporaneamente o passare a Samsung DeX per un’esperienza simile a quella del desktop. È un ottimo tablet in generale per l’intrattenimento e il lavoro, e le dimensioni lo rendono molto più comodo da tenere per diverse ore.
Il Samsung Galaxy Watch 4 è un altro dispositivo Samsung indispensabile nell’ecosistema Galaxy. Samsung ha lanciato due smartwatch nel 2021, il Galaxy Watch 4 e il Galaxy Watch 4 Classic, entrambi con Wear OS 3 di Google, portando un supporto ancora più ampio per le app e notifiche intelligenti e personalizzazione.
Il Galaxy Watch 4 raggiunge un ottimo equilibrio tra convenienza e funzionalità, rendendolo una scelta eccellente per l’utente medio. Questo nuovo modello offre una vasta scelta di funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness, tra cui il monitoraggio dell’allenamento, i livelli di ossigeno nel sangue, il monitoraggio del sonno, l’ECG e le letture della composizione corporea in tempo reale come il grasso corporeo e il BMI. Mentre la maggior parte di queste funzionalità sono disponibili su qualsiasi telefono Android, avrai bisogno di un telefono Samsung per misurare l’ECG e la pressione sanguigna.
Il Galaxy Watch 4 è facile da usare e offre un’ottima vestibilità per la maggior parte delle dimensioni delle mani. Il display OLED sempre attivo ha un bell’aspetto su tutti i quadranti e diventa abbastanza luminoso da combattere l’abbagliamento all’aperto. Gli smartwatch Samsung sono parte integrante dell’ecosistema Galaxy. Puoi abilitare le app sul tuo telefono, controllare l’ANC sugli auricolari Galaxy e fare di più direttamente dal polso per potenti esperienze connesse.
Il Samsung Galaxy Z Flip 3 è uno dei migliori telefoni pieghevoli che puoi acquistare quest’anno, offrendo un display cover più grande e funzionale e un display principale ad alta frequenza di aggiornamento ad un prezzo molto più amichevole. Costa lo stesso importo di un fiore all’occhiello, rendendolo un’opzione pieghevole perfetta per gli utenti tradizionali.
Samsung ha aggiornato questo modello con supporto 5G e un processore Qualcomm Snapdragon 888, uno dei processori mobili più veloci. È abbastanza potente da gestire l’uso quotidiano e il multitasking senza problemi. Le fotocamere non sono le migliori che puoi ottenere, ma sono comunque molto decenti.
Il principale punto di forza del Galaxy Z Flip 3 è quanto sia compatto quando è piegato. È uno smartphone da 6,7 pollici completo che si piega esattamente a metà, facendolo sentire più come un pacchetto di note adesive in tasca. Il display della cover esterna è utile per le notifiche del telefono, il controllo dell’ora, la riproduzione di musica e altro ancora senza aprire il telefono.
Il Samsung Galaxy Chromebook 2 è un eccellente dispositivo Samsung per chi cerca un Chromebook premium e a buon prezzo. È disponibile in un corpo in alluminio leggero e solido con un’opzione di colore Fiesta Red brillante e vivida che lo distingue dai tipici Chromebook grigi e argento. A soli 2,71 sterline, questo Chromebook non ti appesantirà quando sei in ritardo per la lezione o l’ufficio.
Il display QLED 1080p produce colori vivaci e accurati con un contrasto solido. È eccellente per guardare video e film e i grafici apprezzeranno la copertura al 100% della gamma di colori DCI-P3. Il Galaxy Chromebook 2 ha un design 2 in 1, il che significa che puoi scegliere tra una modalità laptop per il lavoro, la modalità stand o tenda per guardare film e disegnare, o una modalità tablet per fare le cose in movimento o sul divano.
All’interno, il processore Intel Core di 10a generazione offre tonnellate di velocità per Chrome OS. Può gestire Linux, più app e giochi Android o più di 25 schede di Chrome; molto più fluido dei Chromebook più economici con Intel Celeron o Pentium. Inoltre, ottieni il supporto Wi-Fi 6 qui per un’esperienza complessiva fluida e reattiva con Chrome OS.
La Smart TV Samsung Q60A QLED 4K da 32 pollici è una TV 4K fantastica e conveniente di Samsung. Ha cornici magre e un design sottile che lo distinguono dai televisori economici più ingombranti e noiosi che si trovano altrove. Meglio ancora, viene fornito con un telecomando a energia solare, il che significa che non devi preoccuparti di sostituire le batterie.
Questo televisore è disponibile anche in dimensioni più grandi fino a 85 pollici. La qualità dell’immagine su questo televisore è eccellente. La risoluzione 4K combinata con la tecnologia Quantum Dot produce una qualità dell’immagine nitida e dettagliata con colori vivaci e una grande luminosità di picco. Poiché utilizza un pannello VA, i neri sembrano neri in una stanza buia, rendendolo un televisore economico perfetto per la visione in camera oscura.
Nonostante sia una TV entry-level, la serie Q60A racchiude una vasta selezione di funzionalità intelligenti e app di streaming, tra cui Netflix, Vudu e HBO Max. Tuttavia, ti perdi le ultime funzionalità come il supporto HDMI 2.1 e 120Hz, ma anche questo non sarà un rompicapo se non sei un giocatore. Nel complesso, per coloro che cercano una buona TV Samsung per l’intrattenimento ma non possono permettersi le offerte premium, la serie Q60A è un’ottima scelta.
Dimentica di passare l’aspirapolvere per un mese o due con questo aspirapolvere robot auto-svuotante di Samsung. Il Jet Bot+ Robot Vacuum è uno dei migliori dispositivi Samsung per case intelligenti, in grado di pulire un’intera casa e svuotarsi in una pattumiera più grande senza il tuo coinvolgimento. Con la filtrazione HEPA integrata, questa è un’opzione perfetta per chiunque voglia evitare gli allergeni o rinunciare al lavoro drenante di pulizia dei pavimenti ogni giorno.
Dotato di sensori LiDar avanzati, il Jet Bot+ Robot Vacuum può navigare e pulire in modo intelligente i pavimenti evitando gli ostacoli lungo il percorso. Utilizza i primi round di pulizia per creare una mappa della tua casa, che puoi personalizzare utilizzando l’app SmartThings. È possibile impostare zone vietate sulla mappa per impedire al robot di aspirare determinate aree, inviarlo per pulire un punto specifico o creare programmi di pulizia.
Il Jet Bot+ Robot Vacuum ha un’eccellente potenza di aspirazione e può raccogliere sporco e detriti sui pavimenti in legno senza problemi. Aumenta automaticamente la potenza sui tappeti per sollevare i peli di animali domestici e lo sporco in modo più efficiente, ma fatica un po ‘con i tappeti ad alto pelo. La pattumiera autosvuotante da 2,5 litri può contenere fino a tre mesi di detriti e sporcizia, a seconda dell’utilizzo. Nel complesso, il Jet Bot + Robot Vacuum è un bel dispositivo da aggiungere alla tua casa, soprattutto se hai un programma intenso o sei solo stanco di pulire i tuoi pavimenti.
Samsung DeX ti consente di collegare il tuo telefono o tablet Galaxy a un monitor, tastiera e mouse esterni per ottenere di più su un grande schermo come faresti su una configurazione standard del monitor desktop.
Puoi anche avviare DeX direttamente sul tuo tablet per sperimentare un’interfaccia simile a un desktop. DeX è disponibile su Galaxy S9, Tab S4 e modelli successivi.
A 7.6 pollici, il Samsung Galaxy Z Fold3 è il più grande telefono Samsung disponibile in questo momento, seguito dal nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra da 6,8 pollici.
I dispositivi Samsung che ottengono Android 12 includono il Galaxy S10 e modelli successivi, tutti i telefoni pieghevoli, Galaxy Note 10 e modalità successive e modelli selezionati delle serie Galaxy A, Galaxy M, Galaxy F e Galaxy Tab.
Scopri i requisiti e le modalità di partecipazione ai concorsi Enea 2024. More
Scopri i dettagli sul concorso INPS 2025 per l'assunzione di 781 professionisti More
Analisi approfondita del contratto part-time e delle sue opportunità nel mercato del lavoro More
Con 30 milioni di euro, il Fondo Morosità Incolpevole offre un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà economica. More
Scopri le nuove regole per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni italiane. More
Scopri come affrontare il concorso DSGA 2024-2025 con strategie e risorse efficaci. More