Se vuoi un’esperienza coinvolgente, non puoi sbagliare con una TV 4K da 75 pollici. Uno schermo da 75 pollici è il modo migliore per godere della risoluzione 4K. Nonostante i televisori 8K abbiano guadagnato popolarità nel tempo, i televisori 4K rimangono la norma oggi.
Se vuoi la migliore esperienza visiva, una TV da 75 pollici è una grande aggiunta a qualsiasi casa. Nonostante le loro dimensioni, possono ancora essere montati a parete, offrendo più spazio dove è necessario.
Ecco i migliori televisori 4K da 75 pollici disponibili oggi.
1. LG OLED77C1PUB
LG OLED77C1PUB è dotato di una straordinaria qualità delle immagini. Il pannello OLED da 77 pollici è dotato di un rapporto di contrasto quasi infinito, che offre la migliore qualità dell’immagine rispetto ad altri televisori. Questo televisore supporta Dolby Vision e Dolby Atmos per un’esperienza cinematografica e, se sei un giocatore, questo è un bonus per le console di nuova generazione.
Utilizza il processore A9 GEN 4 AI 4K per prestazioni incredibili. Quando si tratta di giochi, questa TV OLED LG ha la modalità Game Optimizer. Ti dà accesso a tutte le impostazioni di cui hai bisogno in un unico posto. Con esso abilitato, puoi vedere un basso ritardo di input e un tempo di risposta rapido con la modalità a bassa latenza. Puoi anche vedere variable refresh rate (VRR) con tutte queste funzionalità.
Simile ad altri televisori LG, viene fornito con WebOS e Google Assistant e Alexa integrati. Pertanto, è possibile dare comandi vocali alla TV per eseguire determinate azioni. È dotato di OLED Motion Pro per ridurre la sfocatura del movimento quando c’è molta azione sullo schermo. C’è anche una funzione Sports Alert che ti mostra i punteggi dei tuoi giochi preferiti come NFL, NBA, MLB, Premier League, NHL e molti altri senza la necessità di cambiare canale.
- Volume colore 100%
- Tecnologia Dual LED
- Modalità Auto Low Latency per i giochi
- Marchio: LG
- Dimensioni dello schermo: 77 pollici
- Dimensioni: 67,8 x 10,6 x 40,3 pollici
- Sistema operativo: webOS
- Consumo di energia: 170W
- Tipo di pannello: OLED ·
- Risoluzione: 4K
- Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI
- Staffa inclusa: No
- Rapporto di contrasto vicino a infinito
- Tempi di risposta rapidi
- Neri perfetti senza fioritura
- Mappa a colori leggermente fuori
- Rischio di burn-in (permanente)
2. Samsung 75 Pollici Classe Neo QLED QN90A
Il televisore Samsung Neo QLED da 75 pollici della serie QN90A è in grado di offrire un’ottima qualità delle immagini. Offre le migliori prestazioni per una TV 4K con un processore Neo Quantum e produce anche un’ottima qualità delle immagini quando si tratta di HDR, SDR o giochi. Questo televisore ha un pannello a 120 Hz con una funzione di frequenza di aggiornamento variabile per variare la frequenza di aggiornamento tra un intervallo impostato.
Viene fornito con il supporto sia per FreeSync che per G-Sync per ridurre lo strappo dello schermo. Ha anche il supporto HDMI 2.1, quindi puoi collegare la tua PS5 o Xbox e usarli al massimo delle loro capacità. Inoltre, c’è un basso ritardo di input che ti fornisce una risposta rapida.
Questo Televisore Samsung utilizza la tecnologia Quantum Matrix con funzione Mini LED. Questo ti dà un vantaggio rispetto ai pannelli LED standard, che diventano troppo luminosi. C’è anche una funzione di tracciamento degli oggetti che ti offre un’esperienza sonora omnidirezionale basata sull’oggetto attivo sullo schermo. Con il profilo colore DCI-P3, si ottiene anche una vasta gamma di colori. Viene fornito con un pannello VA e ha ottimi angoli di visione.
- Tecnologia Mini LED
- Supporto per HDR10
- Processore quantistico NEO 4K
- Marchio: Samsung ·
- Dimensioni dello schermo: 75 pollici
- Dimensioni: 12,5 x 65,7 x 40,2 pollici
- Sistema operativo: Tizen ·
- Consumo di energia: 290W
- Tipo di pannello: QLED ·
- Risoluzione: 3840×2160
- Connettività: Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI, Wi-Fi
- Staffa inclusa: No
- Lo schermo più luminoso riduce l’abbagliamento
- Basso ritardo di input per i giochi
- Ampi angoli di visione
- L’effetto schermo danneggiato potrebbe essere visibile al centro dello schermo
3. Serie Amazon Fire TV Omni
La smart TV Amazon Fire TV Omni Series da 75 pollici è dotata di Dolby Vision. Quindi, se sei un appassionato di cinema, sarai in grado di godere di una qualità delle immagini ad alta chiarezza, offrendo un’esperienza di intrattenimento coinvolgente. Abbina questo televisore alla tua soundbar o al tuo sistema di altoparlanti preferito utilizzando HDMI eARC per goderti programmi TV binge-watching o serate di cinema con i tuoi amici e familiari, con un budget limitato.
Mentre il telecomando è abbastanza semplice, puoi facilmente abbandonarlo se preferisci utilizzare i comandi vocali, poiché Amazon Fire TV Omni Series supporta Alexa. Dì “Alexa, accendi la TV” e guarderai i contenuti scelti in pochissimo tempo. Ma, se questo non è il tuo stile, o sei preoccupato per la tua privacy, questa conveniente smart TV 4K include anche la protezione della privacy integrata, che ti consente di scollegare i microfoni in qualsiasi momento.
Dotato di tre porte HDMI, connettività Wi-Fi ed Ethernet e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, i giocatori della tua famiglia possono divertirsi giocando alle loro console di gioco. Se sei nel mercato per una TV 4K economica con controlli vocali, farai fatica a trovare una TV migliore della serie Amazon Fire TV Omni.
- Supporta Dolby Vision
- Controllo vocale senza telecomando
- Impostazioni sulla privacy
- Tre porte HDMI
- Marchio: Amazzone
- Dimensioni dello schermo: 75 pollici
- Dimensioni: 65.9 x 38.2 x 3 pollici
- Sistema operativo: Sistema operativo Fire TV
- Consumo energetico: Non fornito
- Tipo di pannello: LED
- Risoluzione: 3840×2160
- Connettività: Wi-Fi, Ethernet
- Staffa inclusa: No
- Frequenza di aggiornamento: 60Hz
- Peso: 62,2 libbre
- TV di grandi dimensioni a prezzi accessibili
- Funzionalità delle competenze di Alexa
- Protezione della privacy integrata
- Impossibile usare i comandi vocali su tutte le app
4. LG 75NANO90UPA
I televisori LG sono noti per i loro pannelli OLED, ma questo non è il caso qui con lg Nano90 TV. Viene fornito con un pannello LCD invece di OLED, che abbassa significativamente il prezzo di questo televisore. Ha un pannello LCD da 75 pollici e viene fornito con buone caratteristiche e prestazioni per il suo prezzo.
Lg 75NANO90UPA NanoCell TV è dotato di ampi angoli di visione pur mantenendo una forte scienza del colore. Anche se non è un pannello OLED, i neri su questo display sembrano sorprendentemente più profondi di quanto ci si aspetterebbe. Tuttavia, si traduce leggermente in uno sfarfallio della retroilluminazione. È anche in grado di utilizzarlo come display da gioco, che fornisce una frequenza di aggiornamento di 120Hz con funzionalità FreeSync e modalità a bassa latenza.
Viene fornito con il supporto per Dolby Atmos e Dolby Vision quando si tratta di qualità del suono e delle immagini. Fuori dalla scatola, funziona su WebOS di LG, che è abbastanza affidabile; c’è anche Google Assistant e Alexa integrati nella TV, quindi puoi eseguire comandi vocali dal telecomando. Prendendo in considerazione il suo prezzo, questo è un televisore LCD di grandi dimensioni che vale i soldi.
- Ottimo pannello LCD
- Supporto per Dolby Vision e HDR10
- Gioco a bassa latenza a 120 Hz
- Marchio: LG
- Dimensioni dello schermo: 75 pollici
- Dimensioni: 65,9 x 14,1 x 40,5 pollici
- Sistema operativo: WebOS ·
- Consumo di energia: 254W
- Tipo di pannello: LCD
- Risoluzione: 3840×2160
- Connettività: Ingresso Wi-Fi, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI, AV, RF
- Staffa inclusa: No
- Deep Blacks considerando che è un LCD
- Ampi angoli di visione
- Prezzo accessibile
- Lievi problemi di sfarfallio della retroilluminazione
5. Sony XR-75X90J
Il Sony XR-75X90J merita sicuramente considerazione se stai cercando i migliori televisori 4K da 75 pollici. Viene fornito con uno straordinario pannello e rapporto di contrasto. Con l’oscuramento locale, porta i livelli di nero a un altro livello. Inoltre, diventa abbastanza luminoso da eliminare qualsiasi abbagliamento, ma in quel caso devi sacrificare gli angoli di visione.
Viene fornito con un buon tempo di risposta quando si tratta di giochi e vedrai anche un basso ritardo di input. La frequenza di aggiornamento scende a 120Hz, creando un’esperienza più fluida. L’HDR è apprezzabile e offre un’esperienza visiva coinvolgente. Funziona sul sistema operativo Google TV, che è abbastanza facile da usare.
Con il Sony XR-75X90J, puoi sfogliare una miriade di applicazioni come Netflix, Disney +, YouTube, Apple TV + e molte altre. E puoi anche collegare Alexa a questa TV e controllare la TV con i tuoi comandi vocali.
- Full Array LED e Contrast Booster
- Nucleo Bravia
- Google TV
- Marchio: Sony
- Dimensioni dello schermo: 75 pollici
- Dimensioni: 66 x 16,25 x 37,88 pollici
- Sistema operativo: Google TV
- Consumo energetico: Non fornito
- Tipo di pannello: LED
- Risoluzione: 3840×2160
- Connettività: Ingresso Wi-Fi, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI, AV, RF
- Staffa inclusa: No
- Contrasto brillante
- Tempi di risposta rapidi
- Interfaccia utente intuitiva
- Nessun supporto per Wide Color Gamut
- Angoli di visione scadenti
6. TCL 75R635
Se stai cercando la migliore qualità dell’immagine per il minor denaro possibile, allora il 75R635 di TCL è probabilmente la scelta migliore per te. Questo televisore è dotato di un display 4K con tecnologia MINI-LED QLED. È dotato di tecnologia Quantum Dot e HDR Pro Pack con Dolby Vision. Questa tecnologia consente al televisore di avere un bell’aspetto mentre tutto è confezionato in un design semplice e moderno.
Può anche essere un’ottima scelta per i giocatori là fuori; soprattutto se hai intenzione di giocare a giochi di nuova generazione su questa TV. La modalità THX su questo televisore garantisce un basso ritardo di input insieme a un’esperienza di visualizzazione ad alto contrasto.
Il TCL 75R635 presenta il sistema operativo Roku, che è forse uno dei migliori quando si tratta di sistemi operativi TV. Gli altoparlanti interni sono adeguatamente buoni per il suono, ma una soundbar aggiunta o un sistema audio surround non mancherebbero.
- Tecnologia Mini-LED
- Supporto per HDR10 e Dolby Vision
- Modalità di gioco THX
- Marchio: TCL ·
- Dimensioni dello schermo: 75 pollici
- Dimensioni: 65,8 x 15,9 x 41,4 pollici
- Sistema operativo: Roku TV
- Consumo di energia: 219W
- Tipo di pannello: QLED ·
- Risoluzione: 3840×2160
- Connettività: Ingresso Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI, AV, RF
- Staffa inclusa: No
- Roku TV OS
- Modalità THX
- HDR luminoso e colorato
- Meno dettagli nelle parti più scure del display
7. Hisense 75A6G
Se stai cercando una TV 4K da 75 pollici con molte app, dovresti dare un’occhiata a Hisense 75A6G. È una TV 4K da 75 pollici fornita con il sistema operativo AndroidTV a bordo. Ciò ti offre la possibilità di utilizzare i Servizi Google e un sistema operativo facile da usare con funzionalità Chromecast.
Il pannello 4K di questo televisore supporta gli standard Dolby Vision e HDR10 per dettagli migliori, neri più profondi e colori vivaci. Con il supporto per l’Assistente Google, puoi dare comandi vocali alla TV dal telecomando.
Inoltre, l’Hisense 75A6G include una modalità automatica a bassa latenza che può essere utilizzata durante il gioco. Quindi puoi prendere la tua PlayStation o Xbox e divertirti a giocare senza alcun ritardo. Ha anche la connettività Bluetooth, che lo rende un’opzione economica e versatile.
- Volume colore 100%
- Tecnologia Dual LED
- Modalità automatica a bassa latenza per i giochi
- Marchio: Hisense ·
- Dimensioni dello schermo: 75 pollici
- Dimensioni: 66 x 3,3 x 38 pollici
- Sistema operativo: AndroidTV
- Consumo di energia: 240W
- Tipo di pannello: LED
- Risoluzione: 3840×2160
- Connettività: Ingresso Wi-Fi, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI, AV, RF
- Staffa inclusa: No
- AndroidTV
- L’upscaling dei contenuti è buono
- Buoni angoli di visione
- Nessun oscuramento locale
- Scarso contrasto
8. Samsung QLED Q60A Da 75 Pollici
Se vuoi una TV 4K con una luminosità incisiva, non puoi sbagliare con questa TV QLED di Samsung. Dato che i televisori OLED sono fantastici quando si tratta di qualità dell’immagine, questo Samsung QN90A Series TV lo porta al livello successivo. Racchiude più luminosità rispetto a quella del pannello OLED mantenendo i livelli di nero e contrasto nell’immagine.
Quando si tratta di giochi, Samsung continua la sua eccellenza nell’offrire un ritardo di input inferiore e offrire una qualità delle immagini sorprendente. È dotato di tre porte HDMI per collegare tutte le console di gioco, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, Bluetooth e modalità a bassa latenza per i giochi.
Per rendere la vita più comoda, il Samsung QLED Q60A da 75 pollici di classe ha Alexa integrato che consente di dare comandi vocali attraverso il telecomando. Con un 4K Quantum Processor Lite, si comporta incredibilmente bene. Quindi, stai ottenendo convenienza, prestazioni e facilità d’uso nello stesso pacchetto economico.
- Volume di colore al 100%
- Tecnologia Dual LED
- Modalità automatica a bassa latenza per i giochi
- Marchio: Samsung ·
- Dimensioni dello schermo: 75 pollici
- Dimensioni: 66 x 13,4 x 49,6 pollici
- Sistema operativo: Tizen Smart TV
- Consumo di energia: 220W
- Tipo di pannello: QLED ·
- Risoluzione: 3840×2160
- Connettività: Ingresso Wi-Fi, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI, AV, RF
- Staffa inclusa: No
- Ottima qualità dell’immagine
- Fioritura minima
- Design sottile
- Altoparlanti al di sotto della media
DOMANDE FREQUENTI
D: La risoluzione 4K è buona per i televisori da 75 pollici?
Con i televisori 8K sul mercato, avresti bisogno di una TV che vada oltre i televisori da 75 pollici. Allo stesso modo, 75 pollici è molto meglio di qualsiasi TV tradizionale da 55 pollici o 65 pollici per produrre i migliori risultati quando si tratta di 4K. E i televisori da 75 pollici sono perfetti se sei un appassionato di home theater.
D: Qual è il migliore: QLED o OLED?
QLED e OLED hanno proprietà diverse. Tuttavia, se li si confronta fianco a fianco, QLED vince su OLED quando si tratta di specifiche su carta. I QLED sono più luminosi, meno costosi, si adattano facilmente a display di grandi dimensioni e hanno una durata maggiore. Al contrario, gli OLED hanno livelli di nero più profondi, angoli di visione migliori e consumano meno energia pur essendo migliori per gli occhi. Entrambi hanno i loro vantaggi e sceglierne uno è completamente soggettivo.
D: I televisori 4K sono adatti per i giochi?
Sì, i televisori 4K sono più che perfetti quando si tratta di giochi. Rispetto ai televisori 8K, i giochi PS5 e Xbox Series X sono ben ottimizzati per i televisori 4K. Questi televisori hanno anche livelli di contrasto migliori e schermi più luminosi.
Di solito, non si otterrebbe un’esperienza di gioco ideale se lo schermo si blocca spesso, ritarda il tempo di risposta e la pixelizzazione. La maggior parte dei televisori 4K ha un basso ritardo di input e una bassa latenza. Alcuni di loro offrono anche uno schermo a 120Hz, che è la ciliegina sulla torta.