I 7 migliori software di mining ethereum per NVIDIA e AMD
Non puoi iniziare a estrarre Ethereum senza il software di mining di Ethereum.
Le criptovalute minerarie, in particolare Ethereum, sono diventate estremamente popolari di recente a causa dell’improvviso aumento del valore di Bitcoin. Il più delle volte, quando Bitcoin sta andando bene, anche il resto del mercato delle criptovalute fa davvero bene.
La maggior parte delle persone approfitta di questa situazione e cerca di fare un po ‘di soldi veloci estraendo Ethereum. L’utilizzo della scheda grafica del tuo computer è uno dei modi più semplici per estrarre questa criptovaluta. Tuttavia, avrai bisogno di un software di mining per iniziare, anche se hai tutto l’hardware necessario.
Qui, vedremo il miglior software di mining di Ethereum per GPU NVIDIA e AMD.
1. NBMiner
NBMiner è il minatore Ethereum più caldo al momento e la scelta preferita se possiedi una scheda grafica NVIDIA LHR. Queste schede grafiche hanno dimezzato i tassi di hash per evitare che i minatori li rifornissero.
Tuttavia, NBMiner ha recentemente rilasciato un aggiornamento (v41.0) che sblocca le prestazioni di mining al 100% sulle GPU LHR ad eccezione della RTX 3080 da 12 GB e della RTX 3050. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno lanciato una patch (v41.5) poco dopo che sblocca il 90% delle prestazioni di mining su RTX 3080 12GB e RTX 3050.
Dovrai eseguire NBMiner come amministratore per ottenere questi tassi di hash migliorati. Ad esempio, una GPU 3060 Ti LHR ti porta circa 30MH / s su NBMiner, ma con la nuova modalità LHR, puoi ottenere una velocità di hash di oltre 60MH / s a seconda delle impostazioni di overclock. Ora, questo è un aumento del 100% rispetto ai valori azionari e corrisponde alle prestazioni della scheda grafica 3060 Ti non LHR.
Puoi installare NBMiner su sistemi Windows e Linux, quindi la compatibilità non è davvero un problema. Funziona con entrambe le schede grafiche NVIDIA e AMD pronte all’uso. Oltre a Ethereum, puoi anche utilizzare NBMiner per estrarre altre criptovalute come RVN, GRIN, BEAM, CFX, ZIL, ERGO, AE e SERO. Quindi, anche quando Ethereum passa a Proof-of-stake, hai ancora altre criptovalute da estrarre e fare soldi.
2. T-Rex Minatore
Avanti nella lista, abbiamo uno dei migliori minatori Ethereum per GPU NVIDIA. Se hai alcune delle migliori schede grafiche e apprezzi ogni singolo bit di hash rate, T-Rex Miner ti permetterà di ottenere quell’ultima goccia di potenza di mining dalla tua GPU. Ha anche un tasso di rifiuto molto basso, inferiore all’1% nella maggior parte dei casi.
Avrai bisogno di una GPU NVIDIA Maxwell o più recente per utilizzare T-Rex Miner e estrarre Ethereum dal tuo computer. T-Rex supporta anche vari algoritmi come Octopus, Kawpow, MTP, Autolykos 2 e altri, il che ti consente di estrarre molte più criptovalute rispetto a Ethereum. Non dimenticare che i tassi di hash che ottieni dipenderanno anche in gran parte dal pool di mining che usi.
Gli sviluppatori spesso inviano aggiornamenti a questo software di mining, quindi non devi preoccuparti molto della sicurezza. Un recente aggiornamento di T-Rex Miner ha aggiunto la temperatura di giunzione della memoria alla console, consentendo agli utenti di ottenere una rappresentazione accurata di quanto siano calde le loro GPU della serie RTX 30 con memoria GDDR6X.
Infine, proprio come NBMiner, puoi sbloccare il 100% del tasso di hash con le GPU LHR v2 e il 90% con le GPU LHR v3 come rtx 3080 12GB e RTX 3050. Quindi, non stai sacrificando le prestazioni di mining se scegli uno rispetto all’altro.
3. PhoenixMiner
PhoenixMiner è anche una delle opzioni di software di mining Ethereum più veloci, ma abbiamo dovuto metterlo sotto T-Rex poiché ha un tasso di rifiuto delle azioni leggermente più alto. In alcuni casi, a seconda della carta, è possibile ottenere circa 1-2 MH / s di hash rate più alto rispetto al T-Rex, ma un tasso di rifiuto di circa il 2% o più potrebbe essere una delusione per molti utenti.
La buona notizia è che supporta sia le GPU AMD che NVIDIA. Quindi, se stai cercando il software di mining Ethereum più veloce per la tua scheda grafica AMD, PhoenixMiner è la soluzione migliore. Funziona bene anche in piattaforme di mining miste con schede AMD e NVIDIA.
La parte migliore di PhoenixMiner è la sua commissione di sviluppo dello 0,65%, che è la più bassa tra qualsiasi altro software di mining, con NiceHash QuickMiner che è l’unica eccezione. In confronto, sia NBMiner che T-Rex Miner hanno le commissioni di sviluppo impostate all’1% per l’algoritmo Ethash utilizzato per estrarre Ethereum.
4. TeamRedMiner
Questo software di mining ETH funziona esclusivamente con schede grafiche AMD. In effetti, questo è il miglior minatore Ethereum per gli utenti AMD ed è stato all’altezza di quella reputazione per un bel po ‘. La tariffa di sviluppo per l’algoritmo Ethash dipende dalla GPU che hai. È impostato allo 0,75% per le GPU Polaris, mentre il valore è dell’1% per il resto delle schede.
TeamRedMiner potrebbe non essere veloce come PhoenixMiner, ma al rialzo, non si ottengono azioni rifiutate quasi tanto. Puoi installare TeamRedMiner su macchine Windows e Linux senza problemi. Naturalmente, puoi mescolare e abbinare schede grafiche AMD di diverse generazioni nel tuo impianto di mining.
TeamRedMiner supporta altri algoritmi, tra cui KawPow, Verthash, Autolykos2, Nimiq e altri. Ad esempio, puoi utilizzare l’algoritmo KawPow per estrarre una criptovaluta chiamata Ravencoin. Quindi, questo minatore sarà ancora rilevante quando Ethereum andrà proof-of-stake.
5. GMiner
Se c’è un minatore Ethereum in questo elenco che può eguagliare PhoenixMiner quando si tratta di commissioni, è GMiner. Puoi estrarre ETH con una commissione di sviluppo dello 0,65%, che è attualmente una delle più basse per qualsiasi software di mining popolare che addebita commissioni. Funziona con GPU NVIDIA e AMD, perfetto per piattaforme minerarie con schede grafiche miste.
Mentre T-Rex e PhoenixMiner sono superiori in termini di velocità, GMiner eccelle quando si tratta di stabilità. Oltre al popolare algoritmo Ethash di cui abbiamo bisogno per estrarre Ethereum, GMiner supporta anche ProgPoW, KawPow, Equihash, CuckooCycle e ZHash. Quindi, non devi cercare di nuovo un nuovo minatore quando Ethereum diventa Proof-of-stake e uccide il mining.
6. NiceHash QuickMiner
NiceHash QuickMiner rende facile per chiunque abbia zero conoscenze tecniche iniziare il mining di criptovalute. È progettato per essere infallibile; tutto quello che devi fare è andare sul sito Web di NiceHash, creare un account e seguire le istruzioni sullo schermo per scaricare il minatore escavatore interno dell’azienda sul tuo computer.
La parte migliore di QuickMiner di NiceHash è che non devi pagare alcuna commissione di sviluppo, a differenza di qualsiasi altro minatore Ethereum in questo elenco. Inoltre, non devi fare affidamento su un pool di mining diverso come Ethermine o 2Miners, poiché NiceHash ha il suo pool.
E infine, non stai giocherellando con i file di configurazione del minatore o le impostazioni di overclock della GPU perché NiceHash QuickMiner fa tutto per te. Ma sfortunatamente, funziona solo con PC Windows, quindi gli utenti Linux dovranno accontentarsi di uno degli altri software di mining ETH.
7. LolMiner
Ultimo della lista, abbiamo LolMiner, un programma realizzato con GPU AMD in mente. Tuttavia, la buona notizia è che anche la maggior parte delle schede grafiche NVIDIA sono compatibili, ma la velocità e la stabilità del mining varieranno a seconda dell’esatto modello di GPU che hai. Inoltre, LolMiner addebita una commissione di sviluppo dello 0,7%, proprio tra PhoenixMiner e TeamRedMiner.
Gli sviluppatori dietro LolMiner fanno un buon lavoro nel spingere gli aggiornamenti software. Recentemente, hanno aggiunto uno sblocco hash rate al 100% per NVIDIA RTX 3060, che gli consente di estrarre al massimo potenziale come la sua variante non LHR. Non è certamente il migliore se la velocità è quello che stai cercando, ma è comunque un’ottima opzione per qualcuno che utilizza sia LE GPU NVIDIA che AMD nei loro impianti di mining.
Il miglior software di mining ETH è in continua evoluzione
Gli sviluppatori aggiornano regolarmente i loro programmi di mining e, quindi, i migliori minatori possono variare nel tempo. Certo, T-Rex e PhoenixMiner potrebbero essere le opzioni più veloci al momento, ma un nuovo programma potrebbe prendere la corona entro poche settimane. Indipendentemente da ciò, tutti i minatori di Ethereum elencati qui si sono guadagnati una buona reputazione per le loro prestazioni e stabilità nell’ultimo anno o due.