I modelli di Microsoft OneNote consentono di organizzare le note. Ecco i migliori siti per ottenere i modelli di Microsoft OneNote!
Un sistema organizzato per prendere appunti ti aiuta a tenere traccia di tutto senza mettere alcun onere sulla memoria. La creazione di un modello ha vantaggi simili e consente di concentrarsi sul contenuto. OneNote include molte funzionalità predefinite: layout, stili e strumenti di formattazione preimpostati per facilitare la creazione di modelli.
Sebbene esistano molti modelli di OneNote in diverse categorie, non coprono tutte le esigenze. Ma puoi ottenere modelli già pronti dal web. Esploriamo alcuni dei migliori siti per scaricare i modelli di OneNote da usare in diversi progetti.
Installazione di modelli in OneNote
Sarà necessaria una procedura di installazione diversa a seconda dell’app OneNote usata. Se usi un Mac, utilizzerai le istruzioni descritte per questo.
OneNote 2016 e versioni successive
Molti siti modello forniscono un file zip. Contiene il file modello e la documentazione facoltativa. Fare doppio clic sul file per aprirlo con OneNote 2016.
Nella barra gialla verrà visualizzato un messaggio “Per ottenere il massimo da OneNote, spostare questo blocco appunti in OneDrive. Clicca qui per muoverti.”
Se si tratta di un modello semplice, vai a Inserisci > scegli il comando Modelli di pagina > Fai clic su Salva pagina corrente come modello. La prossima volta, il modello scelto sarà disponibile tramite il riquadro I miei modelli ed è a portata di clic.
App OneNote per Windows 10
Se si usa OneNote per Windows 10, non è possibile installare direttamente i modelli. Passare invece a OneNote Notebook Importer da qualsiasi browser. Fare clic su Importa e passare alla cartella che contiene i file modello.
Seleziona la cartella, quindi fai clic su Apri per importarla. Per i modelli che terminano con . UN’estensione, basta fare doppio clic su di essa per importare i modelli in OneNote.
1. Auscomp
Auscomp ha probabilmente la più grande raccolta di modelli gratuiti ea pagamento per OneNote. Troverai modelli per praticamente tutto, che si tratti di una particolare nicchia, hobby, progetto e gestione della vita.
I dieci modelli gratuiti di OneNote includono: Diario, Finanza, Albero genealogico, Elenco di controllo dei viaggi, Trasloco, Assicurazione, Ricette di cucina, Ricette per cocktail, Legale e Fitness.
È inoltre possibile abbonarsi a 19 modelli di OneNote a pagamento, ad esempio Calendari, Pianificatori, Organizzatore vacanze, Rubrica, Portale client, Business Suite, myLIFE, Sviluppo personale/professionale, Teams e altro ancora.
Ecco alcuni modelli che potresti trovare utili:
- Modello di attività Kanban: questo modello utilizza lo strumento di visualizzazione del flusso di lavoro Kanban come ispirazione. Visualizza un titolo, una descrizione, simboli e una data di scadenza.
- GTD: modelli per tenere traccia degli obiettivi relativi a finanza, salute, lavoro, famiglia e altro ancora. Puoi gestire i tuoi progetti e monitorare il miglioramento con revisioni settimanali. Per saperne di più su GTD, leggi la nostra guida sulla metodologia e i processi GTD.
- Massimizzatore di produttività: questo notebook a 16 modelli contiene varie strategie di produttività, monitoraggio degli obiettivi, gestione della procrastinazione, obiettivi a breve termine, obiettivi a lungo termine, piani settimanali e altro ancora.
- MyLife Template: gamma di modelli per memorizzare i tuoi dati personali. Se la privacy è un problema, è possibile copiare questi modelli in un blocco appunti protetto da password.
- Rubrica: un modello per la gestione dei contatti indolore. Sono disponibili quattro diversi layout, tra cui una singola pagina, una griglia, un elenco semplice o esteso.
Ogni modello è preconfigurato con tutti i parametri, inclusi modello, risorse e documentazione. Mentre li installi (segui le istruzioni sopra), puoi iniziare subito a usarli. Se si desidera inserire altri dati, OneNote consente di creare una copia del modello di pagina.
Ogni modello PRO è configurabile, puoi modificarlo secondo le tue esigenze. Con ogni modello, otterrai gratuitamente modelli di calendario e pianificatore. Se stai cercando di acquistare i modelli in blocco, consulta la pagina dei prezzi di Auscomp per maggiori dettagli.
2. Notegramma
Notegram è un’app Web che offre un dashboard di modelli di OneNote e consente di installarli gratuitamente. Accedi con il tuo account Microsoft e fai clic sul pulsante Salva. I modelli vengono salvati automaticamente nella sezione predefinita del blocco appunti, in genere Note rapide.
Poiché Notegram è indipendente dalla piattaforma, è possibile installarli da qualsiasi dispositivo. Ecco alcuni modelli di OneNote che troverai utili:
- Calendario mensile: consente di creare un calendario per qualsiasi mese e anno. Con esso, è possibile bloccare il tempo per una particolare attività, vedere quali attività sono importanti, collegare le attività a un’altra pagina di OneNote e altro ancora.
- Modelli di pianificazione: è possibile utilizzare questi modelli di pianificazione per pianificare la giornata e la settimana. Il modello di pianificazione del viaggio mantiene le informazioni essenziali relative ai viaggi in OneNote.
- Modello di diario: per coloro che amano mantenere un diario, Notegram ha un modello di diario e diario contabile. Puoi anche utilizzare Google Calendar come diario personale se questa è l’app di tua scelta.
- Servizio clienti: si tratta di modelli per mantenere il modulo di sondaggio dai clienti e registrare i loro parametri.
3. Gemma di OneNote
OneNote Gem è un sito specializzato che offre componenti aggiuntivi per migliorare la funzionalità di OneNote. Qui troverai una raccolta di oltre 15 modelli per progetti personali, gestione della vita e del lavoro.
Include assegnazioni settimanali, appuntamenti, gestione del tempo e un modello GTD. Troverai anche compiti a casa, Note di Cornell e un modello di pianificazione giornaliera inestimabile per la gestione delle attività quotidiane in classe per gli studenti.
Sono disponibili oltre 5 modelli di blocchi appunti già pronti con tutte le sezioni e il testo segnaposto precompilato. Troverai quaderni per il lavoro, gli studenti, la gestione di progetti personali e altro ancora.
4. Onetastic
Onetastic è un componente aggiuntivo multiuso per OneNote 2016. Usa le macro, ovvero blocchi di codice di programmazione eseguibile che indicano a OneNote di eseguire attività ripetute.
Il macroland Onetastic include molte macro per creare gratuitamente un modello di OneNote per il calendario, l’agenda settimanale e l’elenco attività. Ecco alcune macro utili:
- La macro Calendario mensile inserisce un calendario nella pagina di OneNote. Basta selezionare un mese, un anno e il primo giorno della settimana. Facoltativamente, impostare la larghezza, l’altezza e il colore dell’intestazione della cella.
- La macro Calendario mensile con elenco attività inserisce un calendario con un elenco attività. Puoi inserire un tag e gestire le liste di cose da fare direttamente dal calendario.
- La macro Weekly Planner inserisce la pagina con una sezione per ogni giorno della settimana. Scegli il giorno di inizio della settimana, il layout e il numero di settimane che desideri utilizzare in un pianificatore.
- Pianificatore settimanale con elenco attività, la macro inserisce la pagina con una sezione per ogni giorno della settimana con Fatto, Problema e ToDo.
- Daily Planner Page è un pianificatore giornaliero con un elenco di attività e una pagina di note giornaliere.
Scarica: Onetastic (Gratis fino a 20 macro, Pro: $ 15 / anno)
5. Etsy
Vendere sul marketplace di Etsy è una scelta selezionata per tutti i professionisti creativi che curano prodotti personalizzati. Qui troverai molti modelli di OneNote già pronti creati da designer indipendenti per uno scopo e un’esigenza specifici.
- Pianificazione giornaliera di OneNote: modello con un setter obiettivo per visualizzare il quadro generale, tenere traccia dello stato di avanzamento, delle azioni mensili e esaminarli. Include anche modelli di pianificazione per il monitoraggio delle abitudini, i diari di registro, le emozioni, la forma fisica e altro ancora. Costa solo $ 18.34.
- YouTube Planner per OneNote: set di modelli, guide e risorse per aiutarti a pianificare e gestire lo stato di avanzamento del tuo canale YouTube attraverso varie fasi di produzione. Costa solo $ 8.
- OneNote Business Planner: set di modelli per pianificare gli obiettivi e le strategie aziendali. È possibile descrivere il processo decisionale, fare brainstorming sui problemi e registrare le note della riunione. Costa solo $ 18.34.
- Academic Planner per OneNote: set di modelli personalizzabili per pianificare lezioni, assegnazioni e corsi per una sessione accademica. Puoi registrare date importanti, orari, decidere il percorso di carriera e tenere un diario per registrare l’esperienza lavorativa, le abilità e la forza / debolezza. Costa solo $ 18.34.
- Pianificatore insegnanti di OneNote: modello creato appositamente per consentire agli insegnanti di organizzare gli orari delle lezioni, tenere traccia dei progressi dello studente, pianificare le lezioni e registrare il programma di insegnamento per una sessione accademica. Costa solo $ 18.34.
6. Calendarlabs
Calendarlabs offre modelli di calendario di OneNote in lettura. Esistono modelli settimanali, mensili e trimestrali in formato orizzontale con grandi caselle per la registrazione di eventi.
Tutti i modelli includono le festività federali degli Stati Uniti, quindi puoi pianificare la settimana / mese in anticipo. Leggere manualmente la guida alla creazione manuale di un modello di calendario di OneNote.
7. Il grind migliore
Il sito dispone di modelli selettivi e ben progettati per OneNote in categorie quali collaborazione di progetto, accademici e gestione dei progetti. Ogni modello è costituito da un set di base di pagine personalizzabili.
Ad esempio, il modello di collaborazione del progetto include contatti chiave, pianificazione/sequenza temporale del progetto, collegamenti, elenco attività, note di riunione e diario.
Usare i modelli di OneNote per organizzare la vita
Un modello può aiutarti a concentrarti sul prendere appunti, tenere traccia di tutto e prevenire la dimenticanza. Se si usa già OneNote, i modelli illustrati in questo articolo consentono di ottenere grandi ricompense a lungo termine.
Se ti piace creare modelli, OneNote ti offre molte funzionalità. Tutto ciò di cui hai bisogno è una pianificazione approfondita, i tuoi requisiti e come utilizzerai il modello. Per altre informazioni, leggere la guida su come creare, modificare e gestire i modelli di OneNote.