Preparati al colloquio con i consigli degli esperti di Totaljobs
In Totaljobs lavoriamo con datori di lavoro e persone in cerca di lavoro ogni singolo giorno e lungo il percorso abbiamo imparato molto sui colloqui. Ecco alcuni dei nostri migliori consigli per assicurarti di completare quell’intervista:
1. Prepara le tue risposte
Fai un po ‘di ricerca online sulle domande più comuni per i colloqui e sappi esattamente cosa dirai in modo da poterti vendere. Ripensa alle interviste che hai già avuto e prepara esattamente quello che vuoi dire in modo da venderti nel miglior modo possibile.
2. Impara il tuo CV
Assicurati di sapere qual è la tua storia lavorativa, quali sono le tue competenze chiave e come sono state trasferite in ogni lavoro in cui hai lavorato. Sappi esattamente quali sono le tue lacune nella carriera e come spiegarle a un intervistatore, perché è una domanda che ti faranno .
3. Abbi fiducia
Sii in grado di partecipare al colloquio e spiegare perché vuoi lavorare lì, perché saresti eccezionale per il lavoro, perché saresti perfetto per l’azienda e cosa puoi portare in tavola.
4. Guarda la parte
Fai un po ‘di ricerca su com’è la cultura aziendale e persino su come è l’area in cui lavoreresti. Assicurati di sapere come vestirti e agire di conseguenza in modo da sembrare e sentire come se lavorassi già per l’azienda e ti adatterai.
5. Non fare tardi
Può sembrare semplice, ma pianifica in anticipo il tuo percorso di viaggio per arrivare al colloquio. Assicurati di avere abbastanza tempo in modo da arrivare in anticipo con un po ‘di tempo per rilassarti e raccogliere i tuoi pensieri. L’ultima cosa che vuoi fare è presentarti agitato e non pronto.
Se segui questi suggerimenti sarai in ottima forma per ottenere quel lavoro. In bocca al lupo!