Cerchi un modo per aumentare la tua produttività? Ecco alcune delle migliori estensioni di Firefox per la produttività.
Firefox è un browser fenomenale per fare le cose, ma se sei davvero serio riguardo alla tua produttività, allora ciò che Firefox ha per impostazione predefinita non sarà sufficiente. Fortunatamente, ci sono un sacco di diversi componenti aggiuntivi là fuori che possono aiutarti a migliorare la tua produttività in Firefox. Ecco cinque dei migliori.
1. LeechBlock NG
Per prima cosa in questa lista, abbiamo LeechBlock NG. LeechBlock NG è in realtà uno strumento piuttosto semplice che è perfetto per se ti ritrovi spesso distratto o non lavori il più duramente possibile. In superficie, LeechBlock NG può apparire molto simile a molti altri strumenti di produttività di una vena simile. Il suo intero scopo è quello di impedirti di visitare determinati siti Web a cui vai quando dovresti lavorare.
LeechBlock NG lo fa consentendo di specificare fino a 30 set di siti da bloccare. Puoi scegliere esattamente quando i siti vengono bloccati, fino all’ora e al giorno se lo desideri, o configurarlo dopo un limite di tempo. Ciò consente di visualizzare un sito Web per cinque minuti se, ad esempio, si è lavorato nell’ultima ora. Ognuno di questi limiti esiste per ogni set di siti creati e può essere combinato e combinato come meglio crede.
Ciò che rende LeechBlock NG un ottimo componente aggiuntivo, tuttavia, è che ha una vasta gamma di funzionalità che mancano a molti altri componenti aggiuntivi simili. Ad esempio, è possibile aggiungere una password al pannello di controllo, incluso un codice di accesso casuale, se ci si trova troppo rapidamente a disattivare il componente aggiuntivo.
Puoi ritardare i siti Web invece di bloccarli completamente, costringendoti ad aspettare e pensare se vuoi davvero smettere di funzionare. Puoi persino bloccare intere gamme di siti e fare eccezioni in modo rapido e semplice per una maggiore comodità.
2. Todoist per Firefox
Il prossimo in questa lista arriva Todoist per Firefox. Todoist è un componente aggiuntivo che funziona per cercare di semplificare il modo in cui lavori aiutandoti a suddividere le tue attività in un formato di stile elenco di cose da fare.
Al suo interno, Todoist è ottimo per aiutarti a rimanere in cima alle tue attività e obblighi dandoti una facile lista di cose da fare a cui puoi accedere ogni volta che usi Firefox. Tutto quello che devi fare è fare clic sul pulsante aggiuntivo e avrai Todoist a portata di mano.
La cosa fantastica di Todoist, tuttavia, è come sia più di una semplice lista di cose da fare. Ad esempio, è possibile aggiungere direttamente siti Web come attività, ad esempio un blog all’elenco di lettura o un articolo che si desidera leggere in seguito.
L’organizzazione è anche più facile con Todoist, con la possibilità di inserire la tua giornata direttamente di fronte a te ogni volta che sei nel tuo browser. Il più grande vantaggio, tuttavia, è che Todoist si integra in quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare. Puoi ottenerlo sia come app desktop che per telefono e puoi integrarlo in Google Drive, Dropbox, Slack e oltre 50 altri.
Ciò significa che, indipendentemente da ciò che stai facendo, puoi annotare ciò che stai pensando e continuare a fare ciò che deve essere fatto, indipendentemente da dove ti trovi. Naturalmente, questa è solo una parte di ciò che Todoist è e come può migliorare la tua produttività.
3. Toggl Track: tracker di produttività e tempo
Se ti senti già abbastanza produttivo ma vorresti vedere quanto puoi ottimizzare il tuo flusso di lavoro, allora Toggl Track è un piccolo fantastico componente aggiuntivo per aiutarti a fare esattamente questo.
L’idea alla base di Toggl Track è piuttosto semplice. Vuoi sapere quanto tempo stai spendendo su cosa in modo da poter vedere esattamente quanto sei produttivo, ma tenere traccia delle tue ore e minuti come quello può essere una tale perdita di tempo che l’intero esercizio è controproducente.
Toggl Track mira a risolvere questo problema aggiungendo un semplice pulsante nella barra calda aggiuntiva di Firefox. Quando fai clic su questo pulsante, troverai l’interfaccia utente di Toggl Track, dove puoi annotare rapidamente ciò che stai facendo e avviare il timer. Quando hai finito, tutto ciò che devi fare è fermare il timer.
Mentre lo fai durante il giorno, Toggl Track terrà un conteggio di esattamente quanto tempo hai speso per ogni attività. Ti mostrerà anche quanto lavoro hai fatto in totale questa settimana, quindi hai una buona idea di quanto lavoro stai davvero facendo. Questo è un ottimo modo per misurare e migliorare la produttività.
Le attività impostate possono essere contrassegnate con vari tag per aiutarti a organizzare più facilmente il tuo lavoro, se lo desideri, e puoi contrassegnare qualsiasi timer come ore fatturabili o meno. La cosa fantastica di Toggl Track è che ha l’integrazione per oltre 90 strumenti diversi come Slack, Trello, Asana e Salesforce, in modo da poter tenere sotto controllo il tuo lavoro, indipendentemente da dove vai.
4. Slancio
Successivamente, abbiamo Momentum. Se stai cercando un saluto più produttivo quando apri Firefox, allora Momentum è il componente aggiuntivo che fa per te. Momentum è uno strumento di produttività e una nuova scheda in una. Include foto estetiche ogni giorno, così come il tempo, mantra utili e citazioni ispiratrici, se lo desideri.
Come strumento di produttività, Momentum include promemoria delle tue attività importanti per cercare di aiutarti a rimanere in pista, oltre a un gestore di elenchi di cose da fare facile da usare integrato nel componente aggiuntivo.
La cosa fantastica di Momentum è che puoi personalizzare queste funzionalità per ottenere il massimo da esso. Se preferisci le immagini e le citazioni, puoi spingere il componente aggiuntivo in questo modo e, se preferisci le funzionalità di produttività, puoi invece spingerlo in quel modo.
5. Riempimento automatico
Infine, abbiamo il riempimento automatico. Se compili spesso moduli come parte del tuo lavoro, la compilazione automatica sarà un risparmio di tempo assoluto per te. La compilazione automatica, come puoi immaginare dal nome, si concentra sul consentirti di compilare automaticamente i moduli senza dover fare nulla. Tutto quello che devi fare è impostare i tuoi dati e la compilazione automatica rileverà automaticamente i moduli per completarli per te.
C’è una modalità manuale se preferisci un maggiore controllo, ma per la velocità, l’automatico predefinito è la strada da percorrere. Puoi gestire l’intero componente aggiuntivo a un livello folle e persino stabilire scorciatoie da tastiera per compilare rapidamente e facilmente vari moduli complicati se necessario.
Fai di più con Firefox
Come puoi vedere, ci sono un sacco di componenti aggiuntivi disponibili per Firefox, che possono migliorare la velocità con cui fai le cose e migliorare davvero la tua produttività. Sono tutti facili da installare e gratuiti da provare, quindi non c’è motivo di non vedere cosa potrebbe diventare la tua produttività con un piccolo aiuto.